In centinaia alla casina della Befana

-

Ultimi giorni di lavoro per la Befana, che non solo sta lavorando a mettere insieme i doni da recare a tutti i bambini la sera della vigilia, ma sta accogliendo grandi e piccini, ormai da tanti giorni, presso la sua casina ufficiale, che si trova nella montagna barghigiana a Pegnana.

Come tutti gli anni soprattutto durante il mese di dicembre, decine e decine i bambini sono saliti nella montagna barghigiana per vedere la Befana dal vivo, all’opera nella sua casetta di legno con le caprette ed in mezzo ai castagni.

La casina della Befana è aperta tutti i giorni festivi, anche dopo il 6 gennaio. E’ aperta anche per il pomeriggio della vigilia, il 5 gennaio. Le visite in queste settimane sono state come detto numerosissime con tanti bambini che in attesa dei regali dell’epifania, hanno voluto anche conoscere la simpatica vecchina con residenza ufficiale nel comune di Barga, magari con qualche raccomandazione per un regalo speciale… impegnando così in un gran lavoro di accoglienza sia la Befana che i volontari e suoi assistenti dell’Associazione Perché la tradizione ritorni.

Giornata clou alla Casina sarà quella del 6 gennaio, con una grande festa con la Befana che comincerà dal primo pomeriggio.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.