Sicurezza sulle strade della Garfagnana: tre denunciati e sei segnalati alla Prefettura per condotte di guida pericolose

-

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, nell’ambito dei servizi svolti per garantire la sicurezza sulle strade durante il fine settimana, hanno denunciato tre persone per il reato di guida in stato di ebrezza.

I tre, rispettivamente di 37, 32 e 22 anni, tutti della zona e controllati in varie località della Garfagnana nelle nottate di sabato e domenica, sono stati trovati alla guida di veicoli con tassi di alcool nel sangue compresi tra 0,80 e 1,50 g/l, in violazione delle norme del codice della strada. I tre, quindi, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca ed è stata immediatamente ritirata loro la patente di guida.
Ritiro della patente anche per altri due giovani, di 22 e 26 anni, trovati con un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito dalla legge ma inferiore a 0,80 g/l, colpiti da una contravvenzione pari a 527 euro. Sanzionati, inoltre, tre conducenti sorpresi ad effettuare manovre che mettevano a rischio l’incolumità degli altri utenti della strada, in particolare modo per velocità e pericolosità nella guida all’interno dei centri abitati e nelle ore notturne.
In generale cinque le patenti di guida ritirate e 65 i punti tolti a seguito delle infrazioni accertate.
I servizi finalizzati alla sicurezza sulle strade si inseriscono nel quadro delle attività di vigilanza sul territorio costantemente svolte dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Lucca che hanno portato, nel solo fine settimana, a controllare in Media Valle del Serchio e Garfagnana 218 persone, identificando 32 soggetti con precedenti di polizia.
Contatto: Capitano Paolo Volonté tel. 3346925182 (cplu248300cte@carabinieri.it).

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.