Saggio del Judo Club Fornaci, un nuovo successo anche di beneficenza

-

Grande successo del saggio del Judo Club Fornaci

Domenica 12 giugno presso il Teatro ‘’Alfieri” di Castelnuovo di Garfagnana si è svolto il consueto saggio finale della A.S.D. Judo club Fornaci, in occasione delle prossime vacanze estive.

Gli oltre 560 presenti che hanno affollato il Teatro, si sono alla fine congratulati con la Direzione Tecnica del Judo Club Fornaci per la bellissima serata trascorsa, presentata come sempre da quel grande professionista che risponde al nome di Claudio Sottili di R.M.C..

Quest’ anno lo staff tecnico del Judo Club Fornaci ha voluto unire le forze dei vari settori che praticano le loro attività in palestra, precisamente il settore Judo con il settore Danza.

Questo connubio dettato dal fatto che il Judo (se dividiamo la parola vuol dire JU= cedevolezza e DO= via ) e cioè la via della cedevolezza , è stato unito con la grazia e la bellezza della Danza.

Gli insegnanti tecnici: Marco Gigl, Maestro cintura nera V° Dan agonistico, responsabile settore Judo e la Prof.sa Lucia Lucchesi responsabile dei settori Danza , dopo sei mesi di duro lavoro hanno preparato uno spettacolo unico nel suo genere: vedere volteggiare le ragazze del settore Danza con gli atleti agonisti del settore Judo ha fatto si che appena finita l’esibizione tutto il numeroso pubblico presente all’Alfieri abbia dato vita ad una standing ovation si che è durata diversi minuti.

La scenografia, rappresentata da diversi passaggi anche di Danza Acrobatica, inserita nell’insieme di “cadute” (Ukemi – idari e migi) da parte degli atleti del settore Judo, ha dato vita ad uno spettacolo originale e soprattutto di particolare grazia e armonia.

Tra gli altri momenti intensi, lo spettacolo delle oltre 160 atlete (bambine/i e ragazze/i) del Judo Club Fornaci , settore Danza Ritmica e Moderna che si sono esibite in una serie di balletti creati dall’Insegnante Tecnica Prof.sa Lucia Lucchesi il cui fine era quello di recitare una favola.

La più bella soddisfazione di questo spettacolo proposto dal Judo Club Fornaci viene però dalle finalità benefiche raggiunte in questi anni e grazie anche a quest’ultimo appuntamento: grazie ai saggi di fine anno, iniziativa che ormai viene proposta da più di 40 anni raccogliendo sempre fondi per beneficenza, l’associazione ha potuto staccare in totale un assegno di oltre 100.000 euro pari all’incassi di 41 anni consecutivi di saggi; sono stati devoluti nel tempo ad Associazioni di Volontariato del territorio.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.