Martedi in attesa, peggiora da mercoledi con rovesci e temporali

- Commenti disabilitati su Martedi in attesa, peggiora da mercoledi con rovesci e temporali

Ancora una giornata di attesa, quella di martedi 10 maggio, con cielo sporco e nubi più o meno spesse che danno luogo a brevi e poco produttive pioviggini. Sull’ovest del Continente, esattamente al largo del Portogallo, una profonda depressione sta inviando corpi nuvolosi sino sul nostro Paese con le nostre zone che, restando temporaneamente sotto il richiamo sciroccale, non registrano fenomeni diversi da quelli sopra descritti.

Molto presto, però, le cose cambieranno, la depressione avanzerà verso est e da mercoledi mattina si faranno strada rovesci e temporali con il tempo che resterà molto instabile, e totalmente inaffidabile, almeno sino alla giornata di venerdi.

La giornata peggiore sarà proprio quella di mercoledi quando, sopratutto a partire dal pomeriggio e nella successiva sera e notte su giovedi, avanzeranno da ovest forti temporali. A seguire, come già detto, il tempo non si rimetterà, resterà estremamente instabile con fenomeni possibili sia per giovedi che per venerdi, non continui ma piuttosto frequenti ed intervallate da pause asciutte più o meno brevi.

Stante l’evolutività della situazione vi raccomandiamo di restare aggiornati sulla nostra pagina facebook.

Martedi 10 maggio: al mattino cielo nuvoloso con brevi piovaschi non esclusi, lieve e temporaneo miglioramento al pomeriggio ma nuovo peggioramento in serata con cielo nuvoloso nella notte su mercoledi.

Mercoledi 11 maggio: cielo nuvoloso sin dal mattino con i primi fenomeni in arrivo da ovest. Marcato peggioramento tra pomeriggio e sera con temporali anche di forte intensità.

Giovedi 12 maggio: cielo nuvoloso e tempo molto instabile con frequenti rovesci e temporali intervallati da brevi pause asciutte. Temperature in calo.

I commenti sono chiusi per questa notizia