Partito alla grande il Rally del Ciocco

-

Le aspettative del folto pubblico, che ha gremito il lungomare di Forte dei Marmi per la prova speciale del 39° Rally del Ciocco , gara d‘apertura del Campionato Italiano 2016, non sono andate deluse.

Al termine della prova, svoiltasi ieri 18 marzo, accreditati dello stesso tempo, conducevano le danze il campione in carica Paolo Andreucci con la Peugeot 208 T16 e il vice Giandomenico Basso, al volante della Ford Fiesta LDI.

Colpo di scena a fine serata: Giuseppe Testa è stato costretto al ritiro. In seguito alla rottura della cinghia dell’idroguida della sua Peugeot, il vice campione Junior in carica, ha provveduto a sostituire il pezzo danneggiato ma, nel farlo, il suo navigatore Daniele Mangiarotti si è infortunato ad un dito ed è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari in ospedale. Nulla di grave, per fortuna, ma gara 1 per loro finisce qui. Speriamo di rivederli alla partenza di domenica, in gara 2.

Stamattina alle 6 la partenza dal Ciocco della seconda sezione della Tappa 1. Nella mattinata si corrono le PS di Renaio, di Massa Sassorosso e del Ciocco che verranno ripetute per due volte; oggi pomeriggio si corre ancora in Garfagnana con le prove speciali di Careggine, NOI TV e Molazzana.

Intanto stamani a Barga abbiamo incrociato il passaggio in trasferimento del pilota barghigiano Stefano Martinelli, portacolori ufficiale dello stemma di Barga, ripreso con la sua navigatrice Natasha Botzari, pochi chilometri prima della partenza della PS di Renaio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.