Delegazione F.I.J.L.K.A.M. in visita al Judo Club Fornaci

-

Sabato 19 marzo 2016 si è concretizzato un progetto la cui idea era nata oltre un anno fa attraverso un anche attraverso l’evento della sport Karate legato alla manifestazione “Ciocco Briks” svoltasi presso il Centro Turistico Alberghiero ”Il Cocco” nel 2015.

Enrico Finetti, promotore dell’idea, nella sua doppia veste di tecnico della Società Il Ciocco e allenatore del Judo Club Fornaci settore Karate, trait d’union con gli organi federali della F.I.J.L.K.A.M. Toscana (Federazione Judo Lotta Karate Arti Marziali ), ha organizzato quella che è poi risultata una splendida doppia visita della delegazione F.I.J.L.K.A.M. alla palestra Judo Club Fornaci e alle strutture de Il Ciocco.

La delegazione F.I.J.L.K.A.M., composta dal vicepresidente regionale Enzo Bertocci e dal responsabile organizzativo Leonardo Marchi, è stata ricevuta presso la palestra Judo Club Fornaci dal maestro Giuseppe Marchi e dalla cintura nera Alessandro Sodini (per il settore Karate) e da Leonetto Cheloni per la società Il Ciocco.

Gli onori di casa sono spettati come doveroso al presidente del Judo Club Fornaci Ivano Carlesi, da anni conoscente ed amico dei vertici federali.

Dopo un breve coffee-break Carlesi ha mostrato l’intera struttura del Judo Club, compresi i nuovi progetti come la foresteria e il centro di preparazione olimpica in via di allestimento e, non meno importante, ha proposto l’idea di riuscire a far praticare, in un prossimo futuro, le Arti Marziali a costo zero.

A conclusione del tour, la presidenza del Judo Club Fornaci ha concesso al Comitato Regionale la piena disponibilità di ospitare qualsiasi evento F.I.J.L.K.A.M. gratuitamente; dal canto loro i membri presenti del settore Karate hanno offerto la loro piena collaborazione sentendosi pienamente gratificati da tale disponibilità.

Il presidente Bertocci ed il maestro Marchi hanno sinceramente apprezzato l’offerta elogiando le strutture ed hanno proposto di usare la sede per un eventuale allenamento speciale del Comitato Regionale Toscano, oltre a offrire la possibilità, appena sarà pronta la nuova Foresteria, di ospitare una squadra regionale agonistica in fase preparatoria per un grande evento sportivo.

A conclusione della visita Ivano Carlesi ha omaggiato il Presidente Bertocci con la medaglia d’oro coniata appositamente in occasione del 50° anniversario della Fondazione del Judo Club Fornaci, a tutti i presenti inoltre è stato consegnato un omaggio da parte della società de Il Ciocco.

A seguire il tutto è passato nelle mani del responsabile del Ciocco Leonetto Cheloni che si è preso cura della delegazione conducendola nella splendida cornice dell’area sportiva del Ciocco, approfittando anche di una dolce giornata primaverile.
La visita del Centro Turistico Il Ciocco si è conclusa con l’indubbio apprezzamento delle strutture sportive e ricettive, anche se non si è potuta apprezzare a fondo la pace e tranquillità della tenuta per la presenza del 39° Rally il Ciocco che comunque ha regalato un esaltante effetto scenografico.

Questo incontro a cui i Delegati F.I.J.L.K.A.M. hanno fortemente voluto partecipare, indipendentemente dai loro numerosi impegni logistici ed agonistici federali, ha regalato a tutti i presenti un felice weekend.

Rimane la soddisfazione di aver realizzato un primo passo fondamentale per il potenziamento delle Arti Marziali ed in particolare del Karate per la Valle del Serchio, cercando di portare nelle sedi di lavoro e di pratica sportiva atleti di grande livello nazionale ed internazionale per il miglioramento, attraverso indispensabili confronti, dei tecnici e degli atleti agonistici, in attesa di vedere la disciplina alle Olimpiadi di Tokio 2020.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.