Sei Nazioni, George Biagi titolare contro la Francia

-

Dopo la delusione estiva e l’infortunio che lo ha costretto a rinunciare alla Coppa del Mondo torna a vestire la maglia della nazionale il barghigiano George Biagi. Per l’atleta portacolori di Barga e della comunità bargo-scozzese, è un buon momento. La trentenne seconda linea torna in Nazionale da nuovo capitano delle Zebre dove sta facendo molto bene, e ora c’è la buona notizia della sua presenza come titolare in campo per l’incontro inaugurale contro la Francia che si disputerà allo Stade de France di Parigi il 6 febbraio prossimo.

“Sarà un torneo duro, come tutti gli anni, con Scozia e Galles che partono favorite – ha dichiarato nei giorni scorsi Biagi alla Gazzetta dello Sport – sono quelle arrivate più lontano in Coppa del Mondo. La Francia? Ha un pacchetto di avanti pesanti e di esperienza, la battaglia inizierà da lì come sempre. Con loro nelle ultime due partite abbiamo rimediato delle brutte sconfitte, giocando in maniera molto impacciata. Ci sarà qualcosa da cambiare. Quello che possiamo fare è affrontare una partita per volta, rischiare un poco di più ed essere coscienti delle nostre capacità. Gli avversari sono molto forti, ma se giochiamo questo Torneo e e indossiamo questa maglia significa che possiamo giocarcela con tutte”.
Una piccola curiosità su Gerge:

Una piccola curiosità su George: proprio dalla “rosea” apprendiamo peraltro di un altro settore dove Giorgio sta facendo bene.

Con l’amico Gigi Garcia hanno avviato una innovativa loro impresa, la Recovery Store, che mette a disposizione degli atleti sistemi di recupero e riabilitazione. Diversi grandi atleti di diverse discipline sportive utilizzano i macchinari di Biagi e Garcia. Come il wrestler John Cena, o Stephen Curry La stella dei Golden State Warriors, i campioni della Nba.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.