Bentornata, Pallavolo Fornaci!

-

Una bella notizia per lo sport locale e per la storia dello sport fornacino. A Fornaci da domenica ha iniziato la sua avventura nel campionato interregionale di prima divisione maschile la Pallavolo Fornaci.

La prima partita, così come tutte le partite interne, verranno disputate presso la palestra delle scuole medie di Fornaci dove già domenica non sono mancati anche un bel po’ di tifosi.

A Fornaci la tradizione della pallavolo, che qui grazie agli sforzi del Volley Fornaci è sempre stata molto presente, mancava purtroppo da anni, ma adesso, grazie alla spinta ed all’entusiasmo di tanti appassionati, la squadra di volley è tornata una realtà. Il battesimo non poteva andare meglio: la pallavolo Fornaci ha vinto contro il Volley Piombino con il bel punteggio di 3-0.

Una partita molto bella e combattuta: “Vincere fa piacere – ha commentato il presidente Milvio Sainati – ma vedere un bello spettacolo è ancora più gratificante. I ragazzi con tranquillità e mettendo in campo tutte le loro capacità hanno saputo offrire uno spettacolo di livello che ha emozionato gli appassionati presenti”.

Alla fine tanti applausi hanno salutato i ragazzi della Pallavolo Fornaci che ora danno appuntamento al 9 gennaio 2016 per un altro incontro.

La squadra della Pallavolo Fornaci è allenata da Riccardo Baldaccini con l’aiuto di Mirko Rossi. E’ composta da Leonardo Conti, Sean D’Olivo, Fabrizio Garetto, Diego Merlo, Valerio Discini, Mirko Mattiace, Lorenzo Della Croce, Filippo Celestini, Leonardo Salani,, Marco Farinelli, Fabio Toni, Andrea Del Checcolo, Iacopo Carrari, Marco Bartolomei, Fabio Pierotti, Lorenzo Orlando e Andrea Catani.

Il nuovo consiglio direttivo, che ha permesso la costituzione di questa nuova realtà sportiva fornacina, è composto come già accennato dal presidente Milvio Sainati coadiuvato con la stessa passione da Barbara Santi quale attivissima vice presidente, Adolfo Biagiotti (cassiere), Stefano Giusti (direttore sportivo) e Lorenzo Tonini, Massimiliano Guidi e Giannetto Lucchesi (consiglieri)

Alla gara inaugurale di domenica 13 dicembre non è mancato anche il saluto delle istituzioni rappresentante dall’assessore allo sviluppo di Fornaci Giampiero Passini e dal consigliere comunale con delega allo sport Marco Onesti. Era presente in veste di consigliere comunale anche Lorenzo Tonini, facente parte del consiglio direttivo della Pallavolo e grande appassionato di volley oltre che ex pallavolista di ottimi livelli.

Bentornata, dunque, Pallavolo Fornaci, nella speranza di una stagione di successo e di una nuova crescita del volley anche a Fornaci. Tra i programmi futuri, infatti, anche la probabile costituzione di una squadra giovanile.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.