Tempo bello, ma un pò ventoso, nel week end dei Comics ed Halloween

-

Lo avevamo anticipato qualche giorno fa ed il tempo ha deciso di non smentirci piazzando una zona di alta pressione, con i suoi massimi sul nord Europa e sulle Repubbliche Baltiche, che garantirà un fine settimana con tempo bello e soleggiato ma, proprio a causa di questo suo “sbilanciamento” verso nord, anche un pò ventoso.

Dalla mappa di apertura, infatti possiamo notare in rosso la zona dove il tempo è maggioramente stabile ed in giallo, proprio in prossimità del nostro meridione, una goccia fredda in piena azione che se quelle località apporta maltempo, sui nostri settori si farà sentire con un rinforzo dei venti di grecale che soffieranno in maniera moderata con qualche rinforzo in Appennino.

Tempo buono, dunque, ma anche progressivamente più freddo con un calo delle temperature nell’ordine di 3-4 gradi che sarà più sensibile nella notte e nel primo mattino.

Seguite i nostri aggiornamenti dove pubblicheremo, giornalmente, la previsione sull’intensità del vento.

Buon, divertentissimo, week end a tutti.

Venerdi 30 ottobre: ultime incertezze con qualche addensamento più intenso in Appennino ma tendenza ad ulteriore miglioramento. Con il passare delle ore attivazione di correnti da est con grecale in rinforzo. Temperature in lieve diminuzione.

Sabato 31 ottobre – domenica 1 novembre: cielo sereno con addensamenti in Appennino. Vento generalmente moderato con qualche raffica forte in montagna. Ulteriore lieve calo delle temperature.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.