Esplosione in fonderia, notizie confortanti sull’operaio ustionato

-

Sono abbastanza positive le notizie che giungono da Pisa circa le condizioni di Alessandro Pellicci, l’operaio di 46 anni, rimasto ustionato nell’esplosione verificatasi ieri al reparto fonderia rame di KME a Fornaci.

Anche l’estensione delle lesioni è apparsa inferiore (circa il 30% del copro) rispetto a quella valutata subito dopo l’infortunio.

La prima notte passata in osservazione nel reparto terapia intensiva è trascorsa senza grosse problematiche

Intanto, sia dagli ambienti sindacali che dell’azienda, viene reso noto che non sono in corso nello stabilimento indagini dei Carabinieri. Sono invece riprese a pieno ritmo le ricerche delle cause delle due esplosioni verificatesi in questi due mesi al reparto fonderia rame.

La stessa azienda fa sapere che non verrà lasciato niente al caso e niente di intentato, nel tentativo mettere in sicurezza quel reparto e quelle postazioni cercando di individuare il prima possibile le cause di un problema che fino ad ora non si era mai verificato e che invece nel giro di un mese è ricorso due volte.

Della questione sicurezza e delle problematiche emerse nei due incidenti di produzione, si parlerà adesso nell’incontro già programmato da tempo tra sindacati e azienda e previsto per martedì prossimo (dove si parlerà anche di contratti di solidarietà e prospettive future), ma su queste tematiche, anche gli ambienti sindacali prevedono che con l’azienda verrà trovata una linea di azione comune.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.