Continuano le piogge autunnali

-

L’autunno è entrato prepotentemente sulla scena meteo italiana con l’ingresso delle correnti sud occidentali che, come ben sappiamo, per le nostre zone sono sinonimo di precipitazioni abbondanti e persistenti. Sono circa 50 i mm di pioggia cumulati a Gallicano, 40 in media in Garfagnana mentre ben 95 al Piaggione ed oltre 100 a Borgo a Mozzano, località dove, con queste correnti, l’orografia esalta in maniera particolare le precipitazioni.

Nessun miglioramento è in vista ed anzi, anche per gran parte della giornata di domani, mercoledi, il menu servirà pioggia, abbondante e persistente con cumulate di tutto rispetto con le precipitazioni che saranno forti nella mattina ma che insisteranno anche nel pomeriggio. Nella mappa a corredo dell’articolo vediamo la stima della cumulata totale tra la mezzanotte prossima e la stessa ora di giovedi.

Sarà proprio il giovedì che vedrà un parziale miglioramento con ancora molte nubi ma le piogge che, almeno nella prima metà di giornata, dovrebbero dare una parziale tregua seguita, però, da una nuova ripresa delle precipitazioni seppure decisamente meno intense.

Seguite comunque gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook poichè la situazione è in costante evoluzione.

Mercoledi 14 ottobre: cielo molto nuvoloso con precipitazioni abbondanti e persistenti sopratutto in mattinata ma possibili anche nella seconda parte di giornata. Tendenza a temporaneo miglioramento nella sera e nella notte su giovedi. Temperature in calo. Venti sud occidentali.

Giovedi 15 ottobre: al mattino cielo nuvoloso ma con bassa possibilità di pioggia o comunque con precipitazioni deboli. Peggiora nuovamente dal tardo pomeriggio e nella sera con nuove piogge. Venti ancora sud occidentali.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.