Donne nel Cross Country, stage formativo al Ciocco

-

Un’opportunità importante per le donne appassionate di automobilismo.
Allo stage formativo che si terrà la settimana prossima al Ciocco, selezionata anche la barghigiana Sara Baldacci, fresca Campionessa del Trofeo Renault nel Campionato Italiano, quindi una delle copilote più in vista a livello nazionale.
Ma di che si tratta?

La Giunta Sportiva Aci riunitasi a Roma presieduta dal Presidente Aci Angelo Sticchi Damiani ha, fra le altre decisioni prese, indicato i nomi delle ragazze che parteciperanno il 21 Luglio, nella Tenuta del Ciocco in provincia di Lucca, al 1° Stage per la Specialità Cross Country Rally. Al termine dello stage saranno individuati 2 Equipaggi Femminili che saranno segnalati alla F.I.A. Commissione Donne.
La Commissione Donne Fia ( di cui fa parte Michela Cerrutti come rappresentante dell’Italia) ha organizzato la prima selezione di Donne nel Cross-Country WIMC-QMMF in cooperazione con Nasser Al-Attyah presidente di QMMF (Qatar) e Jutta Kleinschmidt che si svolgerà a Doha (Quatar) dal 2 al 7
novembre 2015. Ogni Federazione Nazionale segnalerà fino a 2 equipaggi ed un massimo di 8 pilotesse e 8 co-pilotesse saranno scelte dal Comitato per partecipare alla selezione di Doha.
ACI Sport con la commissione piloti composta da Oronzo Pezzolla e Giuseppe Grossi ha proposto una rosa di nomi, approvata dalla Giunta. Per lo Stage verranno utilizzati dei veicoli Cross Country del Gr T2 gentilmente messi a disposizione dalla TECNOSPORT.

SELEZIONE DOHA:
Questa selezione, aperta a giovani donne piloti e co-piloti nate tra il 1980 e il 1997, si svolgerà in 5 giornate dal 2 al 7 novembre 2015, combinando prove pratiche e programmi educativi. Verranno selezionate due pilotesse e co-pilotesse a cui sarà offerto di partecipare, a spese della QMMF con un Veicoli T2 (di serie) al Sealine Cross-Country Rally 2016, prova valida per la Coppa del Mondo della Specialità. Questa è la prima edizione di un progetto ambizioso per la FIA a cui ACI Sport ha subito aderito riaffermando la sua leadership a livello mondiale.

Ecco le selezionate:
Driver
GIORDAN Elisa
PARDINI Francesca
CASELLA Valentina
GHIONE Serena
GAMBONI Carla
LINOSSI Francesca
DE TONI Giulia
FEDERIGHI Corinne

Co-driver

BALDACCI Sara
DE MARCO Alice
MARONI Giulia
DAL PRA’ Eleonora
BENEDETTI Alessandra
PERUZZI Sofia

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.