Gatti Randagi, una nuova coppa in bacheca

-

Gatti Randagi-Massa Macinaia 1-0 (Rinaldi) – Coppa AICS – Finale
Sabato 28 giugno ore 16:00, campo sportivo di Nozzano Castello, ore 16:00 finale di Coppa di Lega tra Gatti Randagi e Massa Macinaia. I ragazzi di Barga sono alla CINQUANTESIMA partita ufficiale di questa stagione, iniziata il 13 settembre 2014. La giornata è soleggiata, fortunatamente spira una brezza che rinfresca i giocatori in campo. Bella presenza di pubblico intorno al rettangolo di gioco che aumenta con passare dei minuti, visto che a seguire verrà giocata un’altra finale, presenti anche i vertici dell’AICS. Il Mister alle prese con assenze, infortuni e squalifiche trova il modo di mettere in campo una formazione competitiva: Orsucci, Nero, Catarsi, Dianda, Rinaldi, Bertolozzi, Pennacchi, Biagiotti, Gonnella, Biagioni E., Fabbri.
I Biancoverdi iniziano da subito a mettere in mostra il consueto gioco armonico, favoriti dall’ottimo manto erboso. Il Massa è come al solito un avversario da prendere con le molle, un mix di corsa e grinta che mette subito in allarme la nostra retroguardia. Verso metà della prima frazione, Gonnella particolarmente ispirato, fa un numero sulla trequarti che disorienta tutta la difesa avversaria e tutta la tribuna, poi con un colpo di tacco smarca l’accorrente Rinaldi che entra in area e calcia un rasoterra chirurgico che si insacca nell’angolino alla sinistra del portiere. 1-0!!! Applausi a scena aperta, molti spettatori tribuna rimangono letteralmente a bocca aperta. Il Massa sembra accusare il colpo e su un bel cross dalla sinistra Biagioni E. ha sulla testa, la palla del 2 a 0, ma il tiro e debole e centrale e il portiere para facilmente. I nostri difensori sono molto impegnati a fermare le veloci incursioni degli attaccanti del Massa, quando questi arrivano al tiro c’è Orsucci, in formato saracinesca, a chiudere la porta. Passa poco e Biagioni E. con un bel colpo di testa trova il gol del 2 a 0, ma purtroppo il guardalinee annulla per fuorigioco. Andiamo al riposo in vantaggio consci che ci sarà ancora da battagliare parecchio.
Il mister si affida alla panchina per cercare di dare respiro a quelli più in affanno: entrano Biagioni M., Bonnaccorsi D., Bertoli, Talini, Bernardini. Passano i minuti e il Massa continua a preoccupare i nostri, ci vuole un mezzo miracolo di Orsucci per sventare un tiro velenoso diretto nell’angolo passo di destra, Nero perfeziona il salvataggio con un intervento tempestivo. Il nostri avversari inseriscono due attaccanti veramente pericolosi, non si contato i cross in area e i calcio d’angolo che fanno tremare i tifosi in tribuna. Giochiamo di rimessa cercando il gol del 2 a 0 in contropiede, ci provano un po’ tutti ma la mira non è mai quella giusta. Il Massa resta in dieci, per un fallaccio dal dietro su Fabbri, in nostro bomber rimane a terra e prende anche un pestone sul braccio. Gli animi si scaldano ancora di più e il finale è da infarto, Fabbri parte palla al piede, riesce a prendere un metro al suo diretto avversario, entra in area ma, stremato, calcia debolmente in bocca al portiere. Bertoli nel recupero si trova solo a tu per tu col portiere, ma il suo pallonetto è debole e l’estremo difensore para facilmente. Al quinto minuto di recupero arriva l’ultimo sussulto per un calcio d’angolo che la nostra difesa riesce a respingere, poi arriva il triplice fischio finale.
Ancora una Coppa in bacheca per i Biancoverdi che negli ultimi tre anni hanno veramente fatto incetta di successi e trofei, trasformandosi da squadra cenerentola a squadra da battere. Bravi tutti dal Presidente al Mister, dai Dirigenti ai tifosi ma soprattutto un enorme ringraziamento ai giocatori.
Gatto Loppia

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.