Marcucci e Mariani. Per la provincia necessario lo stato di emergenza nazionale

-

“La tempesta che si è abbattuta nella provincia di Lucca è stata di proporzioni tali da imporre la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale. Proprio per assicurare una costante attenzione del governo nazionale e regionale su quanto è accaduto, abbiamo inviato una lettera al ministro Lupi ed al presidente Rossi”.
Lo dichiarano i parlamentari Pd Raffaella Mariani e Andrea Marcucci, anche a seguito dei contatti con il sottosegretario Graziano Delrio ed il capo della protezione Civile Franco Gabrielli.

“Il primo pensiero, in queste difficilissime circostanze, va alla famiglia di Sauro Tortelli – dicono Mariani e Marcucci – cui vogliamo esprimere cordoglio e vicinanza per il lutto subito. Tra le priorità oggi deve esserci il ripristino del sistema di viabilità: la Valle del Serchio conta su un unico collegamento percorribile da e verso la Piana, con enormi disagi per i cittadini. Un importante passo avanti, spiegano i parlamentari, sarà fatto il 10 marzo, con l’aggiudicazione delle gare d’appalto per il ripristino e miglioramento della via del Brennero. Il disastro di questi giorni impone un tema centrale: la Lucchesia deve avare un sistema di mobilità moderno, all’altezza delle potenzialità del tessuto produttivo”.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.