Continua il successo di Barga a Mezzogiorno in Famiglia, domani seconda manche di giochi e collegamenti

-

Il “quarto d’ora di celebrità” di Barga tramite il programma di Rai 2 Mezzogiorno in Famiglia continua, allungandosi proficuamente sia come punteggio, sia come visibilità con le dirette dalla nostra cittadina.

Oggi, la nostra squadra, composta dagli ormai valorosi Giulia Nardini, Simona Agostini, Virginia Gonnella, Marcello Viglione, Giorgio Mori, Michele Notini, Filippo Lunardi e Lorenzo Bonaccorsi guidati dalla caposquadra Brunella Bertoni, negli studi di Rai 2 a Roma ha sfidato il comune perugino di Bettona, affrontando gli ormai noti giochi di abilità e cultura generale. Ed ha potuto contare sull’esperienza che di sicuro ha attenuato di molto i livelli di ansia e tensione che nella prima apparizione in TV, la scorsa settimana, dovevano essere ben più alti. Sicuri, tranquilli, a loro agio, i nostri si sono dunque cimentati nelle prove previste, primeggiando in ognuna.

Anche da Barga la squadra di sportivi composta da Stefano Cavani, Alessandro Angelini, Veronica Onesti, Beatrice Balducci, Irene Pieroni, Malcolm Tognarelli, Stefano Barsotti , Silvia Barbetti, Lorenzo Nardini, Irene Bertini, Matteo Mazzoni si è comportata egregiamente, incassando un altro punto.

Tutto intorno un vasto pubblico, riunito questa volta sul piazzale del Fosso sotto porta Reale, e la conduttrice Alessia Ballerini, che nei vari collegamenti ha incontrato Maria Elisa Caproni, una delle guide di Casa Pascoli oggi in versione “guida” di Barga, i polentari di Filecchio (Barga nel 2016 accoglierà il raduno nazionale dell’associazione), esperti degli antichi mestieri provenienti anche dalla storica famiglia dei “Troni” che hanno mostrato tante attività della vita quotidiana di un tempo.

Di nuovo una bella vetrina seguita da tanto pubblico sia a casa che in loco, sfumata un po’ in velocità per cedere la linea al tg, che ha svelato l’elezione del nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Domani, domenica 1 febbraio, l’appuntamento sarà al solito posto e alla solita ora (Rai 2 e piazzale del Fosso, a partire dalle 11.30) per la seconda parte di collegamenti in diretta e la seconda manche di giochi i cui risultati, per ora, vedono Barga in vantaggio ma che, come sappiamo bene, possono essere ribaltati all’ultimo tuffo.

Tra i talenti in gara anche i ballerini Joele Panconi e Federica Mordini della scuola caraibica dell’ASD Divertirsi Ballando di Barga, che hanno avuto la meglio al televoto sui colleghi di Bettona. Domani, al verdetto del televoto si sottoporrà invece la cantante Sara Bergamini, nel tentativo di portare un punto in più alla squadra raccogliendo il favore degli italiani.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.