Fornaci a testa alta a Marlia

-

Perde col minimo scarto il Fornaci ( 2-1 ) a Marlia disputando una gara dignitosa contro la Folgor, prima della classe e indiscussa capolista del girone c di seconda categoria. Non c’è sudditanza psicologica e i ragazzi di Marchi ribattono colpo su colpo ai veterani marliesi capitolando pero’ al 23′ con un tiro dal limite di Sassetti e subendo il raddoppio dieci minuti dopo quando Cretella confeziona un gran gol con un diagonale forte e preciso che si insacca all’ incrocio dei pali lasciando Giannecchini inerme.

Reagisce il Fornaci e tre minuti più tardi dimezza lo svantaggio trasformando un rigore con Saisi, riaprendo di fatto la partita. Sono proprio i rossoblu’ che nella prima mezzora della ripresa fanno la gara, con intraprendenza seppur avara di degne conclusioni.

Sul finale la Folgor fà valere la sua maggior caratura tecnica e sfiora la terza rete con Cretella al quale si oppone con dimestichezza Giannecchini. Esce sconfitto ma a testa alta il Fornaci che ha già la medesima al derby col Barga di domenica prossima: la partita, che come dice il vicepresidente fornacino Toni ( nella foto ) vale un campionato!

Vincenzo Passini

Folgor Marlia: Dessan, Bagnatori, Particelli, Fruzzetti, Gargini, Romani, Cretella, Frateschi ( Kullo), Ricci ( Zanfabro ), Sassetti, Matteucci. All. Barsocchi
Fornaci: Giannecchini, Rigali ( Michelini ), Bocca, Chiocchetti, Cecchini ( Petri ), Bernicchi, Saisi, Tognocchi, Ghafouri ( Wilson ), Puccetti, Bertogli. All. Marchi
arbitro sig. Marini ( Pontedera )
reti: 23′ Sassetti, 33′ Cretella

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.