Week end con molte nubi e nuove piogge

-

Nella foto di apertura, riferita alle prime ore di domenica, si nota una profonda ferita in prossimatà delle Baleari, ferita rappresentata da una vasta area depressionaria che tenderà a spostarsi verso il nostro Paese andando a compromettere il tempo anche nei primi giorni della prossima settimana. Già da alcuni giorni le correnti occidentali hanno ripreso a soffiare indisturbate apportando nuove fasi con tempo piovoso e precipitazioni che, a tratti, hanno anche assunto carattere di forte intensità.

Come già anticipato non avremo alcun miglioramento significativo delle condizioni meteorologiche con le giornate che passeranno all’insegna del tempo grigio, delle molte nubi ed occasioni per nuove piogge. Potremo avere momenti più asciutti ma, almeno per i prossimi 3-4 giorni, non avremo mai 24 ore consecutive senza vedere la pioggia.

Le temperature si manterranno su valori molto miti a causa del richiamo di aria calda dal nord africa e, almeno fino a metà della prossima settimana, non interverrano novità significative. Sembra poi palesarsi, per la giornata di mercoledì, l’arrivo di correnti più fredde e secche di grecale che chiuderebbero questa lunga parentesi atlantica riportandoci su valori più consoni al periodo. Avremo comunque modo di riparlarne.

Sabato 29 novembre: al mattino tempo migliore ma cielo comunque tra il parzialmente ed il nuvoloso. Nuovo peggioramento con il passare delle ore e nuove piogge in arrivo. Temperature senza variazioni.

Domenica 30 novembre: giornata compromessa con cielo molto nuvoloso e precipitazioni possibili per tutta la giornata salvo brevi fasi con tempo asciutto. Temperature invariate.

Lunedi 1 dicembre: ancora molte nubi e piogge.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.