Massa Macinaia-Gatti Randagi 1-2

-

I Gatti si presentano sull’insidioso campo del Massa Macinaia dopo la trasferta fiorentina per il campionato regionale AICS 2014, il mister schiera questa formazione: Bonaccorsi S., Bonaccorsi D. (Catarsi), Renucci, Riccardi, Bernardini, Orsucci (Gonnella), Pennacchi, Reverberi, Biagiotti (Santi), Fabbri (Martinelli), Rinaldi (Talini).

I biancoverdi non sono riescono ad essere padroni del gioco come spesso gli capita, anche per la stanchezza accumulata nel match giocato soltanto 48 ore prima. Il Massa Macinaia è ordinato e grintoso, va anche vicino al vantaggio con due conclusioni dal limite della propria mezzapunta, ma Bonaccorsi S. fa buona guardia e sulla seconda conclusione sfodera una gran bella parata. I Gatti reagiscono ed una bella combinazione Rinaldi, Orsucci, Pennacchi, mette in condizione l’ala biancoverde di crossare dal fondo, ma le punte arrivano con un soffio di ritardo. Altra occasione per i biancoverdi, Pennacchi calcia una punizione da venticinque metri, la palla schizza sul terreno bagnato ed il portiere del Massa compie un bell’intervento deviando in angolo. I Gatti riescono a passare in vantaggio con una bella punizione di Pennacchi, che Renucci devia in rete da pochi passi. I padroni di casa accusano il colpo ed il Rino in contropiede conclude a lato da posizione defilata. La prima frazione termina con i Gatti in vantaggio, anche se forse il pareggio era il risultato più giusto.

Nel secondo tempo i Gatti legittimano il vantaggio e dopo pochi minuti raddoppiano. Bernardini prende palla al limite dell’area si sposta il pallone sul destro e lascia partire un tiro abbastanza centrale, il portiere respinge corto ed Fabbri da posizione defilata mette in rete. 0-2. I Gatti cercano di controllare la gara, ma i rossoneri di casa non ci stanno e provano a riaprire il match. Da una punizione laterale la palla spiove sul secondo palo, dove un giocatore di casa calcia di controbalzo mandando il pallone a scheggiare la traversa. E’ il preludio al gol, che viene pochi minuti dopo, da una palla persa a centrocampo il Massa conquista un calcio d’angolo, le maglie della retroguardia biancoverde sono troppo larghe e dopo un batti e ribatti in area la palla termina in gol. 1-2 e partita di nuovo in bilico. I Gatti buttano in campo nuove energie, entrano Santi per Biagiotti, Gonnella per Orsucci ed Martinelli per Fabbri. Proprio uno dei nuovi entrati, Santi, sfiora il 3-1 con una bella conclusione dal limite. Anche il Massa va vicino al gol con un colpo di testa che scavalca Bonaccorsi S., ma Riccardi respinge sulla linea. A poco dal termine i biancoverdi centrano anche un palo con Martinelli che approfitta di una indecisione del portiere e calcia verso la porta sguarnita, ma la palla incoccia nel montante e non entra. I Gatti sembrano ad un passo dal gol sicurezza, ma la partita termina sul punteggio di 1-2.

Vittoria sofferta, ma meritata in considerazione anche dell’impegno infrasettimanale. I Gatti salgono a 12 punti e sabato prossimo affronteranno ancora una trasferta in quel di Lammari.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.