Grassina-Gatti Randagi 0-0 – Campionato regionale AICS – Quarti andata

-

I Gatti scendono nel fiorentino per affrontare il Grassina nei quarti di finale del campionato regionale AICS 2014. Il Mister schiera questo undici: Bonaccorsi S., Catarsi (Santi), Renucci, Riccardi, Bernardini, Pennacchi, Innocenti, Reverberi (Biagioni M.), Rinaldi (Orsucci), Fabbri (Martinelli), Gonnella (Biagiotti).

La gara inizia subito con un buon ritmo, i Gatti cercano il consueto possesso palla, ma il Grassina risponde con un pressing a tutto campo. La prima occasione capita sui piedi di Rinaldi che di piatto al volo colpisce bene, ma troppo centralmente ed il portiere riesce a salvare la porta. Il Grassina ha una buona occasione dal limite dell’area, ma la conclusione dell’attaccante di casa termina a lato. Ancora Rinaldi si fa largo in area di rigore, viene agganciato in area, sembrerebbe rigore, ma il direttore di gara addirittura ammonisce il biancoverde per simulazione. Il Grassina si rende pericolosissimo con una punizione-cross che prende una traiettoria strana, scavalca Bonaccorsi S. e colpisce prima la traversa e poi il palo incredibilmente senza entrare. I Gatti si scuotono e prima colpiscono una clamorosa traversa con Pennacchi su punizione e poi una bella conclusione di Gonnella viene respinta sulla linea da un difensore. Termina il primo tempo sullo 0-0, ma la gara è stata piacevole.

Il secondo tempo regala meno emozioni, le squadre rischiano un po’ di meno e la stanchezza inizia ad affiorare. I Gatti hanno un’altra ghiotta occasione con un bel taglio in area di Rinaldi, Catrsi lo pesca con un lancio morbido, il tocco dell’attaccante biancoverde mette fuori causa l’estremo difensore del Grassina, ma la palla colpisce il palo. Il Grassina prova qualche veloce contropiede, ma non riesce ad impensierire Bonaccorsi. L’ultima occasione capita sui piedi di Fabbri, che da posizione defilata calcia bene, ma il portiere fa buona guardia.

L’incontro termina a reti inviolate, risultato tutto sommato giusto, ma con i Gatti che recriminano un po’ per alcune occasioni non sfruttate. Bella anche la cornice di pubblico sia biancoverde che locale con coreografie e cori. Il ritorno si giocherà martedì 21 ottobre alle ore 21.30 a Borgo a Mozzano.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.