Gatti Randagi in forma smagliante, 3-0 contro il Delca

-

Sabato 4 Ottobre, terza giornata di campionato, i Gatti Randagi giocano al campo di Castelvecchio contro il Delca di Porcari. Giornata di sole che favorisce un bel afflusso di tifosi al campo, piacevole la nutrita presenza di bambini e bambine. Il Mister ha ricevuto i consigli giusti nella cena senatoriale del venerdì sera e manda in campo la formazione giusta: Bonaccorsi S., Bonaccorsi D., Renucci, Riccardi, Bernardini, Rinaldi (Biagiotti), Innocenti, Orsucci (Reverberi), Santi, Gonnella (Lazzarini), Fabbri (Biagioni M.).

I Biancoverdi non si fanno pregare ed iniziano immediatamente a macinare gioco. Fabbri, Gonnella e Rinaldi si mettono subito in luce e cominciano a pungere in attacco. Provano la via del gol (senza fortuna) anche Innocenti, Santi e Orsucci. Gli avversari sono una squadra grintosa ed esperta, che dimostra di avere ottime individualità. Fabbri con grande generosità va a lottare su una palla che sembra ormai in possesso dei difensori avversari, conquistando una punizione dal limite. Sulla palla va Riccardi, che lascia partire un sinistro che sorvola la barriera e va a finire nell’angolo basso alla sinistra del portiere. 1-0!!! I primo tempo scorre via piacevolmente con i Gatti che hanno il pallino del gioco in mano e col Delca che prova qualche sortita in contropiede. Nel finale gli ospiti hanno una grossa occasione per pareggiare; un errore difensivo, in fase di ripartenza, mette un attacante solo davanti a Bonaccorsi S., fortunatamente la palla esce di poco alla destra del palo.

Nel secondo tempo i Gatti sembrano ancora più aggressivi e creano una serie di ottime palle gol, il portiere avversario si mette in luce con qualche intervento decisivo, mentre i Barghigiani sembrano un po’ troppo imprecisi sotto porta. Ad una quindicina di minuti da termine il Delca resta in dieci, sull’ennesimo allungo di Fabbri il suo marcatore non può far altro che abbatterlo rimediando il secondo giallo. Dopo cinque minuti i Gatti Randagi trovano il gol della sicurezza; bella combinazione Bernardini – Gonnella finalizzata di testa da Fabbri. 2-0!!! Palla al centro, i nostri avversari perdono palla sul pressing del centrocampo Barghigiano, Gonnella si invola e quando sembra poter battere a rete si inventa un assist al bacio per Fabbri che appoggia in rete senza problemi. 3-0!!! (Nella foto by Luigi Baroni) Il risultato non cambia più, senza recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia.

Vittoria meritata, conquistata giocando un gran bel calcio; anche la contestazione dei tifosi ha avuto il suo effetto… La prossima sarà una settimana molto impegnativa: giovedi 9 ottobre alle 21:30 ci sarà il match nei quarti di finale del campionato regionale a Grassina (FI) (la società sta organizzando un pullman per squadra, tifosi e simpatizzanti, partenza da Barga alle ore 17.30) e sabato trasferta difficile in quel Massa Macinaia.

Articolo Gatto Loppia (Stefano Catarsi), foto by Luigi Baroni

Altre foto sul profilo Facebook dei Gatti Randagi

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.