Barga anni ’60: si torna a ballare in Pista Onesti

-

Musica, danze e stile anni ’60: Barga fa un tuffo nel passato, trascinando per una sera giovani e adulti in quell’atmosfera e in quei costumi tipici degli anni ’60.

La festa si è svolta nella storica Pista Onesti, luogo di un certo valore affettivo per i barghigiani, che, soprattutto nel decennio dal 1960 al 1970, è stata teatro di feste e balli, e che quindi rappresenta una sorta di ritrovo per tutti. Per questo motivo organizzare la festa a tema è stato un po’ come portar fede a una tradizione a cui i cittadini di Barga erano piuttosto affezionati.

Hanno partecipato persone di tutte le età e, nonostante vestire anni ’60 non fosse obbligatorio, sono state molte quelle che hanno deciso di mettersi in gioco e di rispolverare qualche vecchio abito. Mentre per gli adulti è stato un modo per rivivere dei ricordi passati, per i giovani è stata un’occasione per indossare dei capi d’abbigliamento di un’altra epoca, non troppo lontana ma assai differente dalla nostra.

Gonne lunghe, cappelli alla Audrey Hepburn, abiti geometrici, capigliature cotonate: se ne sono viste di tutti i colori! Anche questa volta Barga ci ha sorpreso, portandoci un’iniziativa originale e divertente.

Alla festa era presente anche il fotografo Mariano Moriconi, organizzatore del concorso “Un selfie con Barga”, e, in occasione della serata, sono state premiate le dieci foto vincitrici del concorso, con la consegna dell’attestato ai “fotografi”. Vittoria Cardella, Stefano Vescovo, e Martina Lauria rispettivamente primo, secondo, e terzo posto.

Tanta tanta musica in live, che è andata avanti dalle 21:00 di ieri sera fino allo scoccare del giorno dopo, facendo ballare grandi e piccini a ritmo dei grandi successi degli anni ’60.

Fortunatamente anche il tempo ha giocato a nostro favore, regalandoci una bella serata estiva e permettendoci di festeggiare e divertirci senza dover aprire l’ombrello.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.