Tempo in peggioramento da martedì a venerdì

-

Come già scritto dal nostro meteorologo David Sesto, con questa settimana l’estate sembra volersi prendere un po’ di ferie lasciando il posto ad una saccatura atlantica che apporterà un deciso peggioramento del tempo nella giornata di martedì con spiccata instabilità anche nei giorni seguenti.
Per oggi, lunedì 7 luglio, le previsioni parlano di cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in mattinata. Nella pomeriggio è previsto un progressivo aumento della nuvolosità stratificata a partire dal mare e moderato sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane nelle zone più interne. Dal tardo pomeriggio precipitazioni sparse sulla costa in estensione durante la notte verso l’interno. Nella notte i primi temporali anche di forte intensità sull’Arcipelago in estensione verso l’interno.
Le temperature massime per oggi sono previste in lieve aumento nelle zone interne.

Domani, martedì 8 luglio, il tempo sarà decisamente più brutto anche se con alcuni intervalli: cielo irregolarmente nuvoloso con forti temporali e grandinate possibili durante la notte e la prima parte del mattino. Le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi dalla tarda mattinata. In serata nuovo peggioramento con rovesci e temporali a partire dalle zone di nord ovest.
Per quanto riguarda le temperature caleranno le massime.
La tendenza vede poi per mercoledì 9 luglio tempo ancora variabile con rovesci sparsi più frequenti sulle zone centro settentrionale. Per giovedì 10 luglio ci sarà ancora la possibilità di condizioni di instabilità favorevoli a rovesci e temporali con temperature ancora in lieve calo. Non muterà purtroppo la situazione anche per venerdì 11 luglio: ancora la possibilità di condizioni di instabilità favorevoli a rovesci sparsi.
Tenderanno però a risalire lievemente le temperature massime.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.