Rifiuti, cambierà il porta a porta. Ecco come potrebbe essere

-

Novità in vista nel comune di Barga per la raccolta dei rifiuti. Indiscrezioni di questi giorni parlano dell’imminente avvio di una piccola rivoluzione per quanto riguarda la raccolta porta a porta nei paesi del comune di Barga.

Le notizie, non confermate dal Comune per il momento, parlano di un incremento della raccolta porta a porta del multimateriale (alluminio, plastica, vetro): il servizio quasi sicuramente verrà portato a due giorni per venire incontro alle richieste dell’utenza barghigiana. La raccolta del multimateriale, prevista fino ad ora solo il martedì, non sarebbe infatti sufficiente a smaltire la produzione di questa tipologia di rifiuti da parte della popolazione.

Stando a quanto circola verrà ridotta da tre a due giorni la raccolta dell’organico. Il tutto proprio per lasciare libera una giornata a favore della raccolta del multimateriale.

Altre novità, secondo alcune indiscrezioni, riguarderebbero anche l’introduzione di altri tipi di raccolta come quella degli olii esausti che potrebbe avvenire un giorno al mese.

Tutte notizie per il momento da prendere assolutamente con le molle. Le decisioni finali sui nuovi orari e giorni del servizio dovrebbero essere state prese da Comune di Barga e ATI Sistema Ambiente – Valfreddana Recuperi (che gestisce il servizio) proprio in questi giorni, ma dal Comune, come detto, per il momento non arriva nessuna anticipazione ufficiale. Quando i nuovi orari saranno definitivi le novità saranno annunciate, promette il sindaco Marco Bonini, in una conferenza stampa.

Per meglio informare la popolazione si sa comunque già che agli utenti del comune di Barga sarà inviato un nuovo “ecocalendario” con tutte le nuove modalità di raccolta, non appena il nuovo orario verrà definitivamente completato.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.