La nostra capacità di cambiare la realtà che viviamo. Memorabile incontro con Alberto Lori al “Tra le righe”

-

Un’altra serata da incorniciare al festival letterario “Tra le righe di Barga” con la partecipazione di Alberto Lori che forse in tanti non conosceranno visivamente, ma che indubbiamente ci ha accompagnato con la sua voce in tantissimi programmi Rai di successo come Mixer, Quark, La storia siamo noi, SuperQuark, Porta a Porta, Dixit.

Lori è stato uno degli storici “speaker” della Rai dove ha condotto anche programmi radiofonici come “Attenti al lupo” ma a Barga è salito ieri sera per parlarci di quello che forse più lo appassiona nella vita ovvero la capacità della mente, del cervello umano; per migliorare noi stessi e la realtà che ci circonda.

Introducendo e rilassando il pubblico (davvero attento anche ieri sera) presente con alcuni aneddoti sui suoi trascorsi in RAI e sulla sua esperienza giornalistica, ha poi affondato il colpo, incalzato dalle domande del padrone di casa della manifestazione, Andrea Giannasi, parlandoci di quella “visione quantistica” che può dare una svolta positiva alla vita di tutti noi. “Grazie alla psico quantistica – ha detto – possiamo diventare registi e non attori della nostra vita”.

Difficile riassumere tutto quello di cui con tanta incisività e semplicità Alberto Lori ha parlato, aprendo in tutti una finestra sulle capacità di cambiare la nostra realtà e di vivere la nostra vita non affidandoci al caso, che non esiste per Lori, ma divenendo i padroni del nostro cervello e delle capacità di mettere tutto in sincronia.
L’abbraccio che (a sorpresa di tutti i presenti) Lori ha richiesto di scambiarsi a tutto il pubblico, ha dimostrato alla fine della serata, le capacità di migliorare con un piccolo gesto intenzionale il proprio stato d’animo.

Tutti aspetti di cui Lori parla in alcuni dei suoi libri come “Effetto quantum” e “Il Fattore Q” presenti ieri sera sui tavoli del “Tra le righe”.

Se volete sapere di più di quantistica e di Alberto Lori, l’invito è ad ascoltare l’intervista realizzata prima dell’avvio di questa brillante serata e che trovate sotto.
A noi resta ora il ricordo di una serata speciale; uno dei tanti appuntamenti memorabili regalatici dal Festival Letterario “Tra le righe di Barga” e soprattutto il piacere di avere incontrato e conosciuto un uomo, un giornalista, uno scrittore di grande levatura.

Stasera il festival letterario va avanti e si conclude con l’incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni che, intervistato da Andrea Giannasi e Gina Truglio, presenterà il suo libro “In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi” (ore 21).

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.