Focus Maltempo 14 luglio

-

Dopo diversi giorni trascorsi sotto l’influenza di una insidiosa goccia fredda che ha dispensato forti temporali con allagamenti e forti colpi di vento il tempo ha ancora una carta da giocare che, con ogni probabilità, sarà la più pesante per le nostre zone. Prima di entrare nel dettaglio previsionale vi anticipo che già dalla serata di lunedì avremo un netto miglioramento con il ritorno del tempo bello, soleggiato e caldo a partire da martedi ed almeno sino a sabato.

Il tempo inizierà a peggiorare già dalle prime ore della notte con precipitazioni in arrivo da ovest ma sarà, indicativamente, tra le 04 e le 10 di domani che avremo la fase più intensa delle precipitazioni con cumulate anche superiori ai 60 mm nelle sei ore. Ci aspettiamo la formazione di un forte temporale sul mare che si sposterà verso l’interno dove l’orografia andrà ad esaltare le precipitazioni.

Nella seconda parte della mattina le precipitazioni si faranno meno intense anche se il rischio pioggia permarrà fino a metà pomeriggio prima di lasciare spazio al miglioramento già annunciato.

ATTENZIONE, VI RACCOMANDIAMO DI SEGUIRE GLI AGGIORNAMENTI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PERCHE’ QUESTE TIPOLOGIE DI PEGGIORAMENTO POSSONO LASCIARE SPAZIO AD IMPREVISTI DELL’ULTIMO MINUTO.
Come sempre seguiremo live l’evento fornendovi tutte le informazioni del caso.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.