Prima mostra per la scuola di pittura Arcadia

-

Breve e partecipata la mostra che ha riunito i lavori degli allievi della scuola di pittura Arcadia, nata a Barga a dicembre scorso.

La scuola, che riunisce un paio di decine di allievi pittori guidati dai maestri Mario Madiai, Emanuele Biagioni e Chris Bell, ha la sua sede in un fondo di piazza Angelio, e proprio in questo grande spazio si è tenuta l’esposizione dei lavori realizzati in questi mesi. Lavori di pittura in vari stili secondo la mano dell’allievo, realizzati in gran parte anche dal vivo, dato che il gruppo ha lavorato molto anche all’aperto. Addirittura volando in Andalusia a gennaio scorso per sfruttarne i meravigliosi paesaggi e lo stupendo clima.

Il taglio del nastro ha visto la presenza del sindaco Marco Bonini e del senatore Andrea Marcucci, membro della commissione cultura a palazzo Madama, nonché da un nutrito gruppo di amministratori o aspiranti tali. Presenti anche tutti gli artisti ed una bella fetta di pubblico, che si è riunito attorno alle opere esposte all’aperto come nella storica accademia che ispira l’Arcadia barghigiana.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.