Piano paesaggistico e cave nelle Alpi Apuane. Un incontro di SEL

-

Il Piano Paesaggistico della Regione Toscana ha aperto nuovi scenari e prospettive in merito al futuro del Parco delle Alpi Apuane. Proponendo interrogativi, ma anche generando aspettative sulla difesa dell’ambiente, della salvaguardia dell’identità culturale e della difesa dell’occupazione.
Sulla questione interviene la Federazione Provinciale di SEL che organizza per sabato 17 maggio (ore 15:00) presso la Sala Guazzelli di Gallicano, un incontro con la popolazione in cui interverranno l’onorevole Martina Nardi
(Camera dei Deputati), Mauro Romanelli (Consiglio Regionale Toscana), Paolo Barsanti (Consiglio Provinciale Lucca), e a cui è stata invitata la Presidenza del Parco.
“La partecipazione – scrive SEL – è aperta ad attivisti, ambientalisti, operatori del settore e membri delle associazioni che usufruiscono per lo sport ed il tempo libero di questo patrimonio dell’UNESCO (tali sono le Alpi Apuane), affinché intervengano per manifestare il proprio punto di vista, far conoscere le loro proposte e dare il proprio contributo costruttivo. Conoscere, conoscersi, socializzare esperienze, confrontarsi e costruire: questa è la proposta che SEL fa al territorio.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.