Gatti Randagi, addio al campionato con festa per la vittoria

-

(Fotoservizio di Ismaele Saisi) – Domenica 4 maggio. I Gatti giocano l’ultima partita casalinga di una trionfale stagione, è tutto pronto per un’altra festa, ma prima c’è da giocare contro il Piano di Coreglia, ancora invischiato nella lotta per la salvezza. Il campo di Castelvecchio è infiocchettato di biancoverde con bandiere e striscioni per celebrare l’ennesima storica giornata dei Gatti. Il mister di affida a questi undici: Solati, Suffredini, Talini, Bonaccorsi D., Riccardi, Reverberi, Innocenti, Pennacchi, Rinaldi, Togneri, Biagioni M. .
I Gatti non hanno molto da chiedere da questa partita, se non mantenere la miglior difesa e scaldare i motori per l’ultima fase della stagione, che li vede ancora protagonisti sia in semifinale di coppa (contro l’Essegi a San Vito), sia in semifinale di supercoppa, torneo che vede partecipanti le squadre vincitrici delle rispettive serie. Dall’altra parte il Piano di Coreglia cerca il colpaccio in casa della prima della classe, ma tenendo sempre un atteggiamento guardingo. Ne viene fuori un incontro non proprio spettacolare, ma con quella bella iniziativa personale, come quella di Rinaldi che si libera bene al limite dell’area, ma poi conclude debolmente tra le braccia del portiere ospite. Il Piano risponde con un pericoloso colpo di testa su calcio d’angolo, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Si va al riposo a reti inviolate.
Anche il secondo tempo vede i Gatti padroni del campo ed il Piano che cerca il gol vittoria in contropiede. Entrano Bertoli per Reverberi, Bertolozzi per Pennacchi, De Cosmi per Biagioni M., Gonnella per Rinaldi e Lazzarini per Togneri. I biancoverdi sfiorano il gol con Biagioni M. che arriva in leggero ritardo su un bel cross dalla trequarti di Suffredini, mentre il Piano risponde con una bella conclusione dal limite che scheggia il palo alla sinistra di Solati. La partita termina 0-0, un risultato che tutto sommato può soddisfare entrambe le compagini.
Sicuramente più emozionante è il dopo partita, Capitan Martinelli alza al cielo la seconda coppa per la vittoria del campionato consegnata dal presidente dell’AICS di Lucca, dopo quella della scorsa stagione. Iniziano i festeggiamenti con la specialità della casa, il grigliato biancoverde, si alternano alla griglia Domenico Mimmo Carbonara, Paolo Nervo Rocchi, Mauro Selva Venturelli, mentre il barino è ottimamente diretto da Luisa e Manuel con l’apporto speciale di Cristina e Maurizio Tatta Poli, sicuramente una formazione di alto livello.
Durante la partita intanto, le Gattine hanno iniziato a preparare l’allestimento dei tavoli: si contano quasi cento persone, compresi una ventina di gattini che rappresentano il futuro dei biancoverdi e si dimostrano già immarcabili sul rettangolo di gioco. La giornata si conclude con vari turni di griglia e la musica di Fabian from Sommocolonia (DJ resident) supportato dal duo Cisto&Beppe, con Patron Cella alla strumentazione. Come al solito i Gatti si sono dimostrati forti in campo, ma ancor di più fuori dal campo dove ormai sfiorano uno standard di eccellenza.

Francesco Talini

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.