Sacro Cuore, amara sconfitta. La squadra retrocede in Terza Categoria

-

Se ha dell’impresa il risultato del Fornaci sul campo del Filettole, non altrettanto bene è andata invece all’altra compagine barghigiana del campionato di Seconda categoria che ha fallito gli spareggi play-out per ottenere la salvezza.
Il Sacro Cuore ha infatti perso 2 a 1 ed è retrocesso in Terza Categoria. Epilogo scontato di un campionato dove tante cose non hanno girato per il verso giusto.
Per gli addetti ai lavori l’esito dell’incontro con l’Acquacalda è stato quasi clamoroso e incredibile la salvezza della formazione lucchese ai danni dei biancocelesti.
Il verdetto comunque rimane questo: l’Acquacalda lotta e merita la permanenza in «Seconda». Il sacro Cuore dà l’addio a questo campionato e retrocede mestamente in terza Categoria.
il rigore di Paoli (fallo di Arenile) e l’espulsione di Pozzi per proteste, danno una prima scossa alla sfida, ma la zampata di Paolini in mischia riporta le sorti in parità. Le cose sembrerebbero a questo punto mettersi per il verso giusto anche con il rosso a Menicucci che porta anche gli ospiti a giocare in dieci.
di Ciucci su Berni alla scadere nega¬no però il successo ai barghigiani e portano le squadre ai supplementari, dove Rosati, di testa, consegna ai suoi vittoria e salvezza, fra la disperazione della formazione di Nardini che conclude nel peggiore dei modi una stagione da dimenticare.
Éer quanto riguarda le altre formazioni della zona impegnate negli spareggi, da segnalare la salvezza dei Coreglia nella roulette dei play-out con la vittori aper 1 a 0 contro la Folgor Marlia; il Pieve Fosciana ha invece perso lo spareggio per la conquista della promozione uscendo sconfitto per 2 a 1 in campo neutro contro il Ponte Buggianese. Domenica dovrà quindi disputare la finale play-off dove porterà avanti i sogni di passaggio in Promozione.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.