Presto il rinnovo del consiglio Pro Loco

-

La Pro Loco Barga è pronta per rinnovare il consiglio direttivo e il collegio dei revisori dei conti. Questo perché, nonostante non sia ancora tempo della sua naturale scadenza, sono stati realizzati gli obiettivi che il comitato promotore si era prefissato ed è quindi giunto il momento, per il vecchio direttivo, di dimettersi e lasciar spazio a nuove persone e a nuove idee.
Nel varare la rinascita dell’associazione, infatti, il desiderio di chi aveva rimesso in moto la Pro Loco era quello di dar nuova vita all’associazione, risolvere le piccole-grandi burocrazie che ne ostacolavano un’attività spedita e riprendere contatti con altre Pro Loco ed enti.

Ad oggi tutto questo è compiuto e, sempre secondo l’intento della prima ora, è quindi il momento di trovare forze nuove e fresche che siano interessate a lavorare per la promozione del territorio di Barga.
Oltre che la collaborazione e l’organizzazione diretta di eventi e iniziative l’attuale consiglio direttivo ha approvato il nuovo statuto secondo i regolamenti vigenti, ha sistemato la situazione patrimoniale rimasta in sospeso dopo anni di inattività così da permettere di operare con serietà e trasparenza.

In quanto alla promozione e alla valorizzazione della vita sociale e culturale, invece, la ri-organizzazione della Pro Loco ha permesso di collaborare con diverse associazioni per agevolare l’organizzazione di feste ed eventi, come – solo per citare le più recenti e le più importanti – la festa del Centro storico nella nuova veste, in collaborazione con Barga Jazz Club e Comune, e la festa di Befana realizzata a fianco dell’associazione Perché la tradizione Ritorni – La Befana.
Da non dimenticare inoltre la raccolta di adesioni per l’acquisto di parmigiano solidale dalle zone del sisma dell’Emilia Romagna e la conseguente donazione di materiale per una scuola elementare della zona “rossa”.

Adesso però tocca a “voi”: l’associazione è attiva, sana e con i bilanci a posto, pronta per essere presa in carico da una nuova generazione di associati che abbiano voglia e passione.
Per informare meglio tutti si terrà un’assemblea dei soci il 10 febbraio prossimo (sala Colombo, ore 20.30) durante la quale, tra l’altro, saranno anche approvati il consuntivo 2013 e il bilancio preventivo 2014.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.