Studenti a confronto con KME sulla cultura d’impresa

-

In occasione del PMI Day(Piccole e medie imprese), iniziativa nazionale di Confindustria con il fine di diffondere la cultura d’impresa agli studenti del territorio in cui si opera, anche in KME Italy oggi, Venerdì 15 Novembre, si sono aperte le porte dello Stabilimento di Fornaci a due classi quinte dell’ITC Magri di Barga e ITCG Campedelli di Castelnuovo Garfagnana.
Dopo una introduzione sulla giornata da parte dell’Amministratore Delegato di KME Italy, Riccardo Bottura, oltre 40 ragazzi ed i loro insegnanti hanno avuto modo di confrontarsi con i dirigenti aziendali su temi legati all’introduzione nel mondo del lavoro e alle specifiche tematiche legate al Controllo di Gestione e all’Amministrazione aziendale.
Non è mancata poi una visita ai reparti produttivi, guidata dai più giovani ingegneri neoassunti in KME, sotto la supervisione del Direttore di Stabilimento Giuseppe Pinto.
Prima terminare la visita, i ragazzi hanno avuto la piacevole sorpresa di poter discutere con la facilitazione del comico livornese Claudio Marmugi, sui temi del passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro.
Sicuramente anche con questa iniziativa, ancora una volta KME Italy dimostra, assieme alle altre aziende metal meccaniche lucchesi che afferiscono al progetto Lu.Me., la grande attenzione alle persone ed alla formazione dei giovani che vivono nel proprio territorio.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.