Operazione panchine: primo step dei lavori degli Alpini

-

Primo step completato per l’operazione di volontariato in cui sono impegnati gli Alpini della Gruppo di Barga: la ripulitura ed il restauro delle panchine realizzate più di 10 anni orsono sul viale di Canteo, con donazioni di cittadini in ricordo di familiari scomparsi.
Stamattina è iniziato il rimontaggio, dopo il completo restauro, di cinque delle panchine oggetto dei lavori. In tutto l’operazione riguarderà 12 panche e nel giro di una decina di giorni, tempo permettendo, il restauro dovrebbe insomma essere completato.
Un bel
risparmio anche per l’intera comunità visto che se del restauro avesse dovuto farsi carico l’Amministrazione, magari affidandolo ad una ditta specializzata, i costi sarebbero stati ben più alti del solo aver messo a disposizione i costi dei materiali. Più che soddisfatto quindi il Comune stesso, oggi presente con l’assessore Renzo Pia che ha espresso il proprio plauso per il lavoro degli alpini barghigiani.
Dopo lo smontaggio delle panche, il restauro è avvenuto utilizzando i locali dell’ex chiesina che si trova all’interno del complesso dell’ISI di Barga, delle scuole superiori. Un luogo anche questo che meriterebbe più attenzione ed anche un bel recupero, ma non è detto che, proprio grazie agli Alpini, presto non si torni a parlare anche del “salvataggio” di questa chiesina antica, che conserva all’interno ancora molti arredi originali.
Se son rose…

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.