La stagione dell’Arte continua con Paolo Casci e Michele Lovi

-

La stagione dell’arte in quel di Barga continua con diverse interessanti esposizioni, due delle quali inaugurate nel pomeriggio di martedì 20 agosto. Si tratta delle opere di Paolo Casci e Michele Lovi, due pittori legati a Barga da diversi motivi e spesso ospiti degli spazi espositivi della cittadina con le loro collezioni.

Nell’atrio di Palazzo Pancrazi resteranno esposti fino al 31 agosto i lavori di Paolo Casci, bargoestero originario di Renaio ma da anni residente a Bruxelles, il cui legame con la terra di origine traspare dai soggetti dei suoi olii, spesso dedicati a paesaggi e personaggi di Barga. Tra quelli in mostra in questi giorni un omaggio va all’indimenticato Aristo (Aristodemo Casciani), ritratto alla “sua” pianola, e alla musica in generale con un paio di opere che ritraggono i musicisti del Jazz festival.

Sono invece esposte presso la Galleria Comunale di via di Borgo le “Nuove stagioni” di Michele Lovi, lucchese amico di Barga il quale, con le sue opere a tecnica mista, più volte ha rappresentato il centro storico ritraendone angoli e scorci suggestivi.

La nuova produzione di Lovi si sposta verso l’astratto, introducendo sulle tele una varietà di materiali e forme sempre ispirate alla natura. Rimane però il suo tratto distintivo dato dall’uso di materie povere e collage, tempere a olio ed acriliche, pastelli che si mescolano in numerosi passaggi a creare opere armoniose ed eleganti, ricche di particolari e dalla storia complessa. Michele Lovi sarà in mostra fino all’8 settembre tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.