Dall’Osservatorio della Sanità l’appoggio al sindaco Bonini

- 2

Nei giorni scorsi, in cui ci trovavamo a scartamento ridotto e particolarmente oberati di impegni, è passato in secondo piano un comunicato stampa inviato dall’Osservatorio della Sanità della Valle del Serchio, relativo sempre alla polemica scaturita dalle comunicazioni dell’Assessore Luigi Marroni alla conferenza dei sindaci.
L’osservatorio, che è tornato ad intervenire anche oggi, esprime la sua forte preoccupazione, ma fa un inciso relativo anche ai rappporti con l’Amministrazione Comunale di Barga sulla vicenda ospedaliera e sanitaria, ribadendo la piena collaborazione con il primo cittadino di Barga. Ecco il testo:

L’Osservatorio della Sanità Valle del Serchio – Barga esprime le proprie preoccupazioni e perplessità per il piano regionale della sanità esposto dall’Assessore Marroni in data 25 luglio 2013. Continuerà quindi la propria attività di osservazione, promozione ed attiva partecipazione a tutte quelle iniziative che verranno prese per la salvezza dei due presidi ospedalieri di Barga e Castelnuovo e non finalizzate a propagande politiche pre-elettorali. Si ricorda infatti che l’Osservatorio della Sanità Valle del Serchio – Barga è composto da persone che, mettendo da parte le proprie tendenze politiche, operano già da vario tempo come organo di denuncia delle inefficienze sanitarie del territorio. I membri dell’Osservatorio, nel ribadire la propria assoluta indipendenza e il necessario confronto dialettico, confidano nell’operato del Sindaco Marco Bonini con cui continueranno a collaborare, ritenendolo capace di mettere in atto strategie opportune per sostenere presso la Regione Toscana le richieste e diritti dei cittadini.

Tag: , , ,

Commenti

2

  1. Turrioni Giancarlo


    sanità della valle
    Complimenti ai membri dell’Osservatorio della Sanità.Un’articolo costruttivo e ……veramente sereno! GrazieTurrioni Giancarlo

  2. Ghiloni Valter


    sanità della valle
    Ripeto (da molti mesi ormai) l’unica cosa utile da fare in questo momento è una grande manifestazione che coinvolga decine di migliaia di residente della valle, non avvisata e non autorizzata, che blocchi il centro di Firenze e le sue vie di comunicazione principali (autostrada e tav) per un giorno intero, un evento che deve avere risalto a livello nazionale.E’ l’unico modo, portare l’attenzione da locale a nazionale, per smuovere qualcosa.O per non fare la solita figura dei… bravi ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.