Bastiani, Canova e Paparo in mostra

-

Tre artisti per tre stili diversi hanno inaugurato ieri una mostra collettiva presso le scuole Giovanni Pascoli. Si tratta di Kety Bastiani, Laura Canova e Luca Paparo, a Barga con le loro opere fino al 10 agosto.
Secondo Kety Bastiani, la missione di un artista è “quella di dare colore e armonia a questo Mondo che sta a fatica cercando di risollevarsi. Ci vuole positività ed entusiasmo, solo così la vita ha un colore diverso.”
E questo intento traspare chiaramente dai suoi lavori, spesso raffiguranti quieti paesaggi notturni o delicati personaggi di sogno. Sono invece materiche e quasi selvagge le donne di Laura Canova, pittrice viareggina proveniente da mondo del Carnevale che negli ultimi anni sta indagando – a volte in modo astratto, altre con maggiori dettagli – il tema della donna, della sensualità, della maternità, della divinità.
Il terzo artista, Luca Paparo, alterna invece la sua opera tra ritratti iperealisti e paesaggi in stile macchiaiolo, raccontando affetti di famiglia su grandi e particolareggiate tele e scorci della marina di Viareggio privata dalla modernità e raffigurata con tratti veloci e carichi.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.