Umberto Sereni invitato alla guida del Comitato in difesa del cittadino

-

Ospedale Unico, relazione sulla tipologia di struttura da costruire a Piano della Pieve: le conseguenze della sua presentazione, avvenuta giovedì 25 luglio, cominciano a farsi sentire.

Uno dei primi effetti è un “rimpasto” nel Comitato in difesa del cittadino con sede a Barga la cui referente, Francesca Tognarelli “non sentendosi all’altezza di affrontare certe situazioni e certi giochi politici divenuti più grandi di lei – si legge in un comunicato – si rivolge all’ex sindaco di Barga Umberto Sereni affinché prenda la guida del Comitato stesso, con l’approvazione dei membri dell’associazione.”

La decisione è stata maturata durante un incontro avvenuto questa mattina alla luce del fatto che “Sereni – si legge ancora nella nota – è stata l’unica persona in grado di tenere testa alla Regione Toscana, di tenere la Valle unita, ottenendo l’accreditamento e il mantenimento dei due presìdi ospedalieri, e oggi più che mai Barga e la Valle hanno bisogno di lui”

Nessuna risposta ufficiale è stata espressa da Sereni e quindi sapremo solo nei prossimi giorni quali saranno gli avvicendamenti che coinvolgeranno il Comitato che, contestualmente alla dichiarazione di cambio di vertice, “chiede ai sindaci di tutta la Valle del Serchio di rifiutare categoricamente l’indecenza proposta di una struttura con 64 posti letto. Bisogna lottare uniti per mantenere e potenziare i nostri presidi ospedalieri, in modo di avere un unico vero ospedale della Valle, fatto dal S. Francesco e S. Croce”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.