Prorogata al 31 luglio la scadenza del premio di poesia “Giovanni Pascoli – L’Ora di Barga”

-

E’ stata prorogata al 31 luglio la scadenza del bando di concorso per partecipare alla prima edizione del Premio Nazionale di Poesia “Giovanni Pascoli – l’Ora di Barga”, manifestazione organizzata da Comune di Barga, Biblioteca Comunale “Rosselli”, Unitre Barga, Pro Loco e Prospettiva Editrice.
Il concorso si articola in 2 sezioni: sezione A: Poesia Inedita; sezione B: Poesia Edita
Le opere partecipanti dovranno prevenire entro il 31 Luglio 2013 (proroga di 1 mese) e dovranno essere inviate al seguente indirizzo: UNITRE BARGA c/o Circolo ACLI “Rita Levi Montalcini” -Viale Cesare Biondi n° 15, Barga 55051 (LU). Oppure via email a premiogiovannipascoli@virgilio.it. I testi non saranno restituiti.
La giuria selezionerà le cinquine dei finalisti per ogni sezione. La cerimonia si svolgerà a Barga e vedrà la presentazione dei finalisti delle due sezioni ai quali saranno consegnati medaglie celebrative dell’evento e attestati. I vincitori assoluti saranno premiati con una targa commemorativa e attestato. Il giudizio della Giuria è insindacabile.
E’ prevista la pubblicazione di un volume antologico che riunirà le poesie inedite vincitrici e quelle che saranno ritenute meritevoli.
Per informazioni rivolgersi al Comitato del Premio: premiogiovannipascoli@virgilio.it

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.