In memoria di Marco De Candussio e Michele Robazza

-

Un mese fa la tragedia di Genova, l’incidente al Molo Giano causato da un porta container costato la vita a nove persone tra piloti e ufficiali della Guardia costiera. Tra loro anche due giovani uomini legati alla nostra comunità, Marco De Candussio e Michele Robazza, impiegati presso lo scalo genovese il primo come guardia costiera, il secondo come pilota.

Nel trigesimo della loro scomparsa l’unità pastorale, il comune di Barga e la comunità tutta ha voluto ricordarli una volta ancora, stringendosi attorno alle famiglie presenti alla cerimonia officiata da don Antonio Pieraccini.

La solennità della commemorazione è stata avvalorata anche dalla presenza non solo degli amministratori comunali e dalle locali autorità militari, ma anche dalla partecipazione del prefetto Giovanna Cagliostro e del Capitano di Corvetta Federico Giorgi.

Riuniti per ricordare due giovani che sono stati strappati alle famiglie e agli amici da una simile tragedia su cui ancora l’Italia si interroga. Ad accompagnare la celebrazione la Schola Cantorum e i labari dell’associazione Marinai in Congedo, presenti in buon numero per il saluto a questi due uomini di mare legati a Fornaci.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.