Cambia la raccolta differenziata porta a porta. Incontri pubblici per presentare la campagna

-

“Di porta in porta” è la nuova campagna di raccolta differenziata lanciata da Amministrazione Comunale e nuovo gestore del servizio di raccolta rifiuti, l’ATI Sistema Ambiente spa e Valfreddana Recuperi srl. Dal prossimo 28 marzo infatti i cittadini del territorio comunale dovranno confrontarsi con alcune novità nella raccolta: il porta a porta sarà ampliato in alcune zone e anche esteso in nuovi centri del comune. Per avviare in modo adeguato il servizio sono stati così programmati alcuni incontri pubblici per fornire tutte le spiegazioni del caso per effettuare una corretta raccolta differenziata e contribuire così ad un ambiente più sano e più bello. L’obiettivo è infatti incrementare ancora la percentuale di raccolta differenziata proprio attivando nuovi servizi. Dal 28 marzo infatti il servizio porta a porta sarà esteso nelle zone di Barga, Castelvecchio Pascoli, Fornaci e Ponte all’Ania alla raccolta del multi materiale. Inoltre il porta a porta verrà effettuato anche nei centri di Mologno, San Pietro in campo e Filecchio. Una rivoluzione – per tutti i dettagli sarà consegnata alle famiglie una lettera informativa e un eco calendario – che sarà illustrata anche in occasione di alcuni incontri.

Il primo incontro è previsto domani sera (mercoledì 13 marzo) alle ore 21 presso la Sala Consiliare di Palazzo Pancrazi a Barga.

[dw-post-more level=”1″]

Ecco tutto il calendario degli appuntamenti successivi:

Giovedì 14 marzo ad Albiano, Sala Parrocchiale (ore 18). Sempre giovedì 14 a Fornaci, sala ex consiglio di frazione (ore 21).

Venerdì 15 a Ponte all’Ania, ex scuole (ore 18), e a Filecchio, sede donatori (ore 21).

Lunedì 18 marzo due gli appuntamenti informativi: alle 18 a Sommocolonia e alle 21 a Castelvecchio Pascoli (sede Misericordia).

Mercoledì 20 l’incontro è a Tiglio, sede Misericordia (ore 18). Alle 21 invece a Fornaci (Cinema Puccini).

Giovedì 21 marzo in Mologno, ex scuole (ore 21).

Venerdì 22 a Renaio (ore 18).

La sede del circolo paesano di S. Pietro in Campo ospita l’incontro venerdì 22 marzo alle 21.

Un ultimo incontro chiude questa fase: martedì 26 marzo è previsto ancora a Barga, nei locali parrocchiali del Sacro Cuore (ore 21).

Saranno anche allestiti dei punti informativi.

Venerdì 15 e 22 marzo al Mercato di Fornaci di Barga (dalle 9 alle 13);

un secondo punto invece sabato 16 e 23 marzo a Barga, sempre al mercato settimanale, dalle 9 alle 13.

Informazioni allo 0583724428.

[/dw-post-more]

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.