La Primavera è servita

-

Signore e Signori, giornaledibarganews.com è orgoglioso di presentarvi la Primavera, quella con la “P” maiuscola, quella fatta di cielo sereno e tanto sole, quella fatta di giornate luminose e sempre più lunghe, quella delle temperature massime superiori ai 20 gradi e che, in alcune giornate, potranno avvicinarsi ai 23-25.

Con l’inizio del week end l’anticiclone inizierà una netta e progressiva espansione verso ovest conquistando rapidamente il bacino del Mediterraneo e praticamente tutta l’Italia. Già da sabato ci aspettiamo cielo sereno, con qualche residuo passaggi di nubi ma senza conseguenze ma sarà la domenica a portare in dote, finalmente direi, il tempo bello, stabile e soleggiato.

Insieme all’alta pressione arriveranno temperature decisamente più consone alla stagione che stiamo vivendo: alla quota di circa 1560 metri passeremo dalle attuali +6+7 gradi fino a +10 +11. Tutto questo si tradurrà in valori massimi al suolo che, complice l’abbondante soleggiamento, raggiungeranno i 20 gradi e, in alcuni casi, potranno anche superarli.

Si apre quindi un periodo, almeno 5-7 giorni, dove la Primavera svolgerà un ruolo di assoluta protagonista con cielo sereno e temperature sopra la media.

Attenzione però! L’amico Filippo, in arte Cloover, uno dei fondatori del Centro Meteo Toscana, vero e proprio punto di riferimento per le proiezioni sul lunghissimo termine, ritiene possibile un nuovo cambiamento del tempo tra la fine di Aprile e l’inizio di Maggio quando potrebbe tornare nuovamente la pioggia. Insomma.. aspettiamo a cantare vittoria.

Per il momento, comunque, godiamoci queste meritatissime giornate calde ed assolate.

Da sabato 13 aprile a lunedì 15 aprile: alta pressione in rinforzo con cielo sereno e temperature in aumento. Possibile transito di nubi ma senza conseguenze tra tarda mattina e metà pomeriggio di sabato. Ventilazione debole.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.