Dieci anni di Hell’s Gate

-

Giunge quest’anno alla decima edizione la più diabolica competizione di enduro che da sempre si tiene a Castelvecchio Pascoli nella tenuta del Ciocco: l’Hell’s Gate.

Grandi novità in programma per festeggiare l’anniversario, una su tutte l’apertura, da venerdì 15 a domenica 17 febbraio, della Baita dello Scoiattolo che, per l’occasione, si trasformerà nella Baita dell’Inferno sotto la gestione di Riccardo Negri dell’Osteria di Piazza Angelio (info 0583 769401 o 335 5387113 – Riccardo).

Dj set e musica fino a tarda notte inaugureranno questa edizione dell’Hell’s Gate, che prenderà poi il via alle 7.00 di sabato 16 febbraio.

Dieci anni d’Inferno per un posto nel paradiso dell’Enduro. Hell’s Gate compie dieci anni e l’artiglio del Diavolo incide sulla roccia del Ciocco il disegno diabolico di un’edizione indimenticabile. È una promessa che suona come una condanna, ma da dieci anni chi sale a febbraio sulle creste gelate dell’Appennino non si aspetta nessuno sconto di pena, e nemmeno il purgatorio. Sa che il premio della notte è uno solo, riservato inequivocabilmente al migliore.

Programma: Sabato 16 febbraio 2013
Fase eliminatoria
– Partenza 1° concorrente alle 7.00 di Sabato 16 febbraio.
– 4 giri con 1 prova speciale in linea (non prevista nel 1° giro) ed 1 Controllo di Passaggio, oltre a quello di partenza.
– I primi 30 piloti che hanno concluso i 4 giri del mattino, proseguono la seconda parte della gara.
Fase finale
– La partenza della seconda parte di gara è alle 15.30. La griglia di partenza “tipo supermotard” è determinata dalla classifica assoluta della gara del mattino.
– 5 giri; nel 1°, 2°, 3° e 4° giro a ciascun Controllo di Passaggio
vengono eliminati i piloti con un ritardo sul 1° concorrente superiore a 40 minuti. Nel 5° giro a ciascun Controllo di Passaggio vengono eliminati i
piloti con un ritardo sul 1° concorrente superiore a 30 minuti.
– Durante la seconda parte di gara è consentito l’aiuto dei meccanici nei punti critici del percorso.
– Il pilota che conclude per primo la scalata all’Hell’s Peak sarà il vincitore di Hell’s Gate Metzeler 2013.

Dopo l’arrivo dell’ultimo pilota sull’Hell’s Peak segue la premiazione allo stadio con DJ set ed è festa per tutti.

più info su hellsgate.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.