Accordo KME, la soddisfazione di Bonini

-

Bonini durante una manifestazione dei lavoratori

Soddisfazione e apprezzamento per l’accordo raggiunto ieri tra KME e sindacati che di fatto scongiura i licenziamenti e rimette in gioco il futuro della produttività dello stabilimento di Fornaci, da parte del sindaco di Barga, marco Bonini.

Ieri, il primo cittadino di Barga, insieme ai capigruppo consiliari, ha incontrati i portavoce della Rappresentanza sindacale unitaria di KME. E si dice ottimista per il futuro Bonini: “Era ed è una partita delicata, ma il lavoro di squadra ha dato i suoi frutti ed anche la nostra Amministrazione ha fatto la sua parte per evitare la mannaia degli esuberi. Ora ci si aspetta il rilancio aziendale, ma per adesso aver scacciato le nubi fosche per altri due anni e mezzo, ci fa essere ottimisti. Restiamo a disposizione, nell’ambito delle nostre competenze, dell’azienda e dei lavoratori”.

[dw-post-more level=”1″]Al termine dell’incontro anche il delegati della RSU Saisi e Pasquini hanno rilasciato una dichiarazione: “Oggi (12 aprile) organizzeremo le assemblee coi lavoratori, ma vista la delicatezza dell’argomento, opereremo reparto per reparto. Intanto  vogliamo ringraziare le istituzioni  che ci sono state vicine in questa delicata vicenda”.[/dw-post-more]

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.