Teatro biomeccanico e musica anni Trenta: due spettacoli al prezzo di uno

-

Uno spettacolo di biomeccanica teatrale e un concerto anni Trenta al prezzo di uno. Un solo biglietto per assistere al doppio appuntamento di sabato 17 novembre al Teatro Nieri di Ponte a Moriano e al Teatro Colombo di Valdottavo. Lo spettacolo di Valdottavo fa parte del cartellone della rete dei 5 Teatri della Valle del Serchio, unicum in Toscana che unisce il Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana, il Teatro dei Differenti di Barga, il Teatro Accademico di Bagni di Lucca, il Teatro Colombo di Valdottavo e il Teatro Alberto Bambi di Coreglia Antelminelli.

Alle 18 di sabato 17 novembre al Teatro Colombo arriva “Maskarad”, lo spettacolo d’eccellenza prodotto da Cantiere Obraz che aprirà la stagione di Valdottavo e le porte al metodo biomeccanico, in cui il linguaggio del corpo dell’attore amplifica e completa il testo teatrale.

Lo spettacolo, diretto da Nikolaj Karpov con la regia di Maria Shmaevic, porta in scena la versione originale dell’opera mai allestita di Lermontov: un ignoto destino muove i protagonisti come burattini nel percorso di analisi dei problemi umani attraverso uno spazio mutevole che, con salti in avanti e improvvisi flashback, condurrà alla morte impunita di un innocente.

Prodotto da Cantiere Obraz_Laboratorio Permanente di Biomeccanica, “Maskarad” vede sul palco Gaia Bigiotti, Alessandro J. Bianchi, Alessandra Comanducci, Massimiliano Cutrera, Elisa Giovannetti, Talitha Medici, Pierluca Rotolo e Luca Ventura.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Alle 21 dello stesso giorno, infatti, le Sorelle Marinetti aprono al Teatro Nieri di Ponte a Moriano la stagione di Spam! rete per le arti contemporanee a cura di Aldes e diretta da Roberto Castello. A metà strada tra il concerto e la pièce teatral-musicale, le Sorelle Marinetti, trio maschile che si esibisce en travesti, interpreteranno “Non ce ne importa niente”, spettacolo di musica Anni Trenta con l’Orchestra Maniscalchi, il Maestro Christian Schmitz al pianoforte e il Maestro Adalberto Ferrari al clarinetto.

Doppio appuntamento al prezzo di uno: è possibile, infatti, acquistare i biglietti per i due spettacoli ad un prezzo ridotto. Il costo dei singoli biglietti è 12 euro, mentre il costo di entrambi gli spettacoli è di 20 euro.

Informazioni: il cartellone dei Teatri della Valle del Serchio è consultabile sul sito www.teatrivalledelserchio.it, e gratuitamente su Luccapp, l’applicazione per dispositivi Apple che racchiude tutte le news utili su Lucca e dintorni; è inoltre attiva l’info line 3474980542.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.