Primarie parlamentari PD: Marcucci e Mercanti in due candidati renziani in lizza

-

Andrea Marcucci, 47 anni, senatore uscente, e Valentina Mercanti, 30 anni, consigliere comunale eletta alle amministrative del maggio scorso. Sono i due candidati dell’ area renziana, nel collegio di Lucca (che comprende oltre al capoluogo, la Piana, la Valle del Serchio e la Garfagnana) per le prossime primarie del 30 dicembre che sceglieranno i candidati nelle liste del  Pd. “Sarà la campagna elettorale più breve della storia-ha detto Marcucci nel corso di un incontro con la stampa-ma era doveroso comunque metterci la faccia, per misurare il consenso dei cittadini verso il lavoro che ho fatto in questi anni a Palazzo Madama. La corsa di Matteo Renzi ha creato entusiasmo e ci ha dato tante nuove energie. Il nostro compito è di portare questo patrimonio-ha concluso il senatore-in Parlamento e nella vita del Partito Democratica”.

Per Valentina Mercanti “la candidatura alle primarie è in nome e per conto delle centinaia di giovani che grazie al sindaco di Firenze hanno scoperto la politica. Io correrò per loro, per dimostrare che serve un cambiamento nelle modalità di scelta dei parlamentari”.

[dw-post-more level=”1″]

La Lucchesia, nelle primarie del 25 novembre, ha regalato uno dei consensi maggiori in Italia a Matteo Renzi.

Nel collegio della Versilia invece i candidati vicini alle posizioni del sindaco di Firenze saranno Luca Morì (41 anni, vicesindaco a Pietrasanta) e Sonia Domenici (48 anni, membro della direzione territoriale del Pd)

[/dw-post-more]

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.