La replica a Bondi del Comitato

-

Il Comitato per la sanità nella valle del Serchio replica alle dichiarazionui del consigliere Francolino Bondi (nella foto):

Il comitato “Per la Sanità nella Valle del Serchio” ha letto con grande meraviglia l’attacco mosso nei suoi confronti da Francolino Bondi sulla stampa: il consigliere comunale di Castelnuovo, infatti, era presente a due degli incontri in cui il comitato ha espresso in modo molto netto le sue posizioni, assolutamente differenti dalle sue. Viene da chiedersi: quando nell’incontro organizzato a Barga, Bondi ha visto davanti ai suoi occhi aderire persone anche dalla Mediavalle, ha creduto che si fossero iscritte ad un comitato nato per propugnare il Piano Pieve come unica soluzione possibile?

Delle centinaia e centinaia di cittadini di tutta la Valle del Serchio che hanno aderito al comitato, si contano sulle dita di una mano quelli che erano presenti alla riunione svoltasi a metà aprile cui fa riferimento Bondi; quei pochi, però, ricordano il nome sotto il quale, alla presenza di politici di ogni partito, si propose la costituzione di un movimento: “Per l’ospedale unico a Castelnuovo di Garfagnana”. Il comitato invita quindi Bondi a interessarsi a quel progetto, se è ancora in piedi; o, in alternativa, a conoscere in maniera migliore e più seria le attività del presente comitato “Per la Sanità nella Valle del Serchio” nato, come tutti sanno, soltanto il 10 Maggio 2012.

Il presidente Ugo Mazzei, come ogni altro cittadino della Garfagnana e Mediavalle, può legittimamente avere una sua personale opinione, ma come tutti gli iscritti al comitato ha accettato le semplici regole che lo costituiscono: lavorare perché non prevalga una scelta preconcetta, ideologica, sia essa localizzata in Alta o Media Valle, ma perché alla fine sia la bontà oggettiva della decisione l’unico orientamento valido per i nostri sindaci. Questa la forza del comitato: essere aperto a qualsiasi cittadino sinceramente interessato a scelte chiare e trasparenti sulle questioni che lo riguardano, a prescindere dai convincimenti personali.

Legga quindi lo statuto del comitato “Per la Sanità nella Valle del Serchio” chi, con grave ritardo, non avesse ancora compreso la sua struttura e le sue finalità: aderisca poi al movimento se, abbandonate infruttuose posizioni ideologiche, trovasse il coraggio di impegnarsi veramente in vista della sanità migliore per la Valle.

I canali ufficiali per conoscere e contattare il Comitato sono i seguenti:

–          Gruppo Facebook ” Comitato “Per la Sanità nella Valle del Serchio – ONLUS “

–          Sito Internet www.sanitavalledelserchio.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.