Un successo l’iniziativa della Pro Loco per l’acquisto di parmigiano reggiano

-

Si è conclusa da poco più di una settimana l’iniziativa organizzata dalla Pro Loco Barga per l’acquisto di parmigiano reggiano in adesione a “Una forma di Solidarietà”, la campagna di acquisto promossa da UNPLI Emilia Romagna e Coldiretti in collaborazione con UNPLI Nazionale per aiutare le aziende colpite dai sismi del maggio scorso.

Rispetto ai prezzi di acquisto fissati dai promotori, la Pro Loco aveva deciso di aggiungere un piccolo contributo da devolvere poi alle popolazioni dell’Emilia Romagna così da fornire aiuto economico non solo ai caseifici ma anche ai privati.

La solidarietà dei cittadini del nostro comune ha superato qualsiasi aspettativa, ed in una sola settimana sono state registrate centinaia di adesioni che hanno permesso di ordinare 875 kg di parmigiano in singoli pezzi da un 1kg e ben 2 forme intere, per un totale di 14.050 euro. Un successo inatteso, per il quale la Pro Loco ringrazia tutti coloro che l’hanno reso possibile.

Di quanto raccolto presso i punti di Barga (Edicola Poli) e di Fornaci (Arte nel Mobile), 12.700 euro serviranno per l’acquisto di parmigiano, mentre 1.350 saranno devoluti in favore progetti sociali o di ricostruzione nelle aree maggiormente colpite dal sisma.

L’ordine di acquisto è stato inviato già da alcuni giorni ma a causa dei gravi danni riscontrati nelle aziende casearie i produttori non hanno potuto ancora indicare la data di consegna date le difficoltà che si stanno riscontrando nel raggiungere il prodotto, che si trova in magazzini in alcuni casi non ancora agibili.

La Pro Loco Barga si scusa per questo ritardo ma è certa che tutti voi comprendiate la difficile situazione; non appena saranno comunicate modalità e data di consegna sarà sua cura diffondere la notizia affinché chi ha aderito all’iniziativa possa ritirare quanto acquistato.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.