Gaddi replica al consigliere Bondi sull’ospedale

-

“L’amministrazione comunale di Castelnuovo Garfagnana sul nuovo ospedale ha le carte in regola”. La replica al consigliere Bondi. Il Sindaco Gaddo Gaddi risponde al Consigliere Bondi in merito alla disponibilità del terreno destinato alla costruzione del nuovo ospedale. “Dopo il tentativo di creare confusione operato dal consigliere comunale, è necessario che i cittadini sappiano la vera situazione in essere.

Infatti non corrisponde assolutamente a verità che la costruzione del nuovo asilo nido abbia messo a rischio il piano di fattibilità dell’ospedale unico della Valle, così come non corrisponde al vero che la passata amministrazione abbia inserito nel suo piano strutturale una superficie di 40 mila metri quadrati a scopo socio-sanitario. Vero e ‘, invece, che sono a disposizione per la costruzione del nuovo nosocomio oltre 43 mila metri quadrati di terreno quando il progetto ne prevede soltanto 30.800 metri quadrati comprensivi di area edificata, parcheggi e area esterna. Si tratta di area compatibile con la previsione ospedaliera e, cosa fondamentale, in sicurezza geologica, geomorfologia e idraulica.

L’ area interessata situata in zona Piano Pieve e’ altresì servita dalla variante oltre che dal servizio di elisosoccorso, protezione civile e vigili del fuoco. Per questi motivi è preoccupante l’esternazione del consigliere di ” Prima Castelnuovo ” Bondi, sopratutto perchè lo stesso era stato ben informato dall’assessore Bianchini circa la disponibilità del terreno ed aveva anche preso visione della planimetria.

Non si capisce, pertanto, l’intervento di Bondi se non per disinformare o creare inutili allarmismi o peggio ancora per influenzare in maniera negativa la procedura in corso presso la Regione di identificazione dell’area dove verrà costruito l’ospedale della Valle.

Sarebbe bene, non solo per il lavoro dell’amministrazione comunale ma anche per il rispetto che tutti dovrebbero avere per i cittadini, che il consigliere Bondi, prima di rilasciare certe dichiarazioni, si informasse presso gli uffici competenti non solo al fine di evitare distorsioni della realtà ma, riprendendo la sua metafora, anche allo scopo di evitare clamorosi e veri autogol”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.