Si inaugurano i restauri alla fontanella di Don Andreotti

-

L’Arciconfraternita di Misericordia di Barga, su proposta del governatore Enrico Cosimini, si è prodigata per far realizzare il restauro della fontana al centro del Cimitero di Barga, eretta nel 1959 in memoria di don Andreotti. Sono passati 51 anni da quando un tragico incidente stroncò la vita di questo Cappellano proveniente da San Giovanni alla Vena (Pi) e inviato nel 1939 a Barga, per aiutare mons. Lino Lombardi.
Il 1° agosto nella celebrazione delle 17,30 che si terrà presso il convento di San Francesco, che avrà inizio con una Messa officiata dal proposto don Stefano Serafini, faremo la commemorazione di questo sacerdote, presentando una pubblicazione realizzata in suo ricordo da Pier Giuliano Cecchi e inaugurando il restauro della fontana al Cimitero di Barga.
L’incidente avvenne dopo i vespri della Domenica delle Palme, quando don Andreotti stava dirigendosi a Gallicano con il suo scooter per un impegno con la corale di quel luogo. L’attuale coro di Gallicano diretto da don Fiorenzo Toti farà servizio nella celebrazione unendosi alla commemorazione di don Andreotti.
Il programma delle celebrazioni dedicate a Don Andreotti sarà dunque il seguente: santa messa alle 17.30 presso la Chiesa di S.Francesco, con canti eseguiti dalla Corale Polifonica di Gallicano alla quale seguirà la commemorazione di don Ranieri Andreotti e la presentazione del libro in sua memoria.
Alla fine della funzione (18.30), presso il cimitero urbano di Barga, avverrà invece l’inaugurazione del restauro della fontana con l’avvio dell’acqua alle 4 cannelle.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.