Il Pian di Coreglia intoppa sull’1 a 1

-

Pian di Coreglia – Sporting Bagni di Lucca: 1 – 1 ——Un pareggio tutto sommato giusto tra le due formazioni che nel corso della partita si sono scontrate a viso aperto. Fischio di inizio e via,al 8′ arriva la prima occasione da rete della partita per gli ospiti: Balderi effettua un passaggio filtrante per Ridolfi che calcia di prima spedendo la sfera sul palo. Pochi minuti dopo sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi con una punizione laterale battuta da Balderi, Sartini in questa occasione respinge con i pungi in corner. I locali provano a reagire ma la difesa dello Sporting Bagni di Lucca chiude bene ogni spazio. Al 18′ strepitosa occasione da rete per gli ospiti, su mischia in area, Ponziani anticipa Sartini colpendo di testa la sfera e spedendola sulla traversa. Brividi sulla panchina del Pian di Coreglia che per la seconda volta ha temuto la rete dello svantaggio. Per vedere il primo tiro da parte dei padroni di casa bisogna aspettare
fino al 27′ quando Riccardi crossa per Moriconi che con un diagonale spedisce la sfera alta sopra la traversa. Arrivati alla mezz’ora le redini del gioco in campo le controlla lo Sporting Bagni di Lucca che chiude gli avversari nella propria metà campo rendendosi più volte pericolosa sui calci piazzati. Al 38′ punizione centrale per gli ospiti, alla battuta va Canelli che con un potente destro sorprende la barriera ma non Sartini che con un tuffo respinge in rimessa laterale. Primo tempo che si chiude sul risultato di 0 a 0.
Nella ripresa entrambe le squadre entrano in campo con la stessa voglia di vincere e nei primi dieci minuti di gioco non vengono a mancare per entrambe le squadre le occasioni da rete. Al 11′ occasione da rete per i padroni di casa: Riccardi lancia Mazzanti che soffia il tempo alla difesa avversaria, si porta al tiro e Micchi devia in corner con un piede. Sugli sviluppi del calcio d’angolo arriva il gol dei padroni di casa grazie ad un colpo di testa preciso di Silvestri. Gli ospiti provono a reagire e al 18′ Ponziani crossa per Bacci che colpisce di testa la sfera ma Sartini non si fa sorprendere e blocca a se. Pochi minuti dopo arriva il gol del pareggio grazie ad un colpo di testa di Ponziani che finisce a rete. A questo punto la partita in campo si infiamma e tra le due formazioni non vengano a mancare qualche colpo di troppo. Arrivati alla mezz’ora gli ospiti hanno la possibilità di portarsi in vantaggio grazie ad un tiro di Chiaraco respinto da Sartini sui piedi di Balderi che calcia di prima spedendo fuori. Al 35′ Ponziani palla al piede salta due avversari si porta a tu per tu davanti a Sartini che non si fa sorprendere e miracolosamente blocca a se la sfera. Nei minuti finali del secondo non vengono a mancare i capovolgimenti di fronte per entrambe le squadre ma il risultato finale non si sblocca dall’1 a 1.

Le formazioni:
Pian di Coreglia: Sartini, Crea, Puccetti, Francesconi (26′ st. Guidotti), Suffredini, Marotta (22′ pt. Rossi), Santi, Riccardi, Moriconi, Mazzanti (15′ st. Del Frate), Silvestri . A disp.: Gonnella, Modena, Pastorini, Giuliani.
Allenatore: Lemmi
Sporting Bagni di Lucca: Micchi, Giannasi, Grasseschi, Bacci (40′ st. Bianchi), Bertucci, Oliani, Chiariaco (38′ st. Stranieri), Canelli, Ridolfi, Ponziani, Balderi (32′ st. Borsi). A disp.: Cappelletti, Dinucci, Bianchi, Gentile, Giarratan.
Allenatore: Pieri
Arbitro: Sig. Orsi di Pistoia
Note: Ammoniti Bertucci , Grasseschi (B.L.), Francesconi , Del Frate, Rossi(P.C.)
Reti 13′ st. Silvestri (P.C.), 21′ st. Ponziani (B.L.)

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.