Focacce leve a volontà a Mologno

- 1

Ha avuto anche quest’anno grande successo la “festa delle focacce leve” svoltasi nel fine settimana del 4 e 5 luglio a Mologno.
Tipiche di Gallicano, queste focacce vengono preparate con un impasto simile a quello del pane e poi cotte nei testi con i quali si preparano anche i necci. In tanti si sono accomodati ai tavolini preparati dal comitato paesano nel parcheggio adiacente alla chiesa ed hanno gustato queste prelibatezze accompagnate da affettati o con fagioli e salsiccia come companatico, o ancora con la nutella per dessert. Vino buono e musica gli altri ingredienti, affiancati anche dalle crepes dolci per il dopo cena.

Tag: ,

Commenti

1

  1. Biagioni Emma


    RINGRAZIAMENTI
    Colgo l’occasione di poter usufruire di questo spazio per ringraziare tutte le persone che hanno aiutato il Comitato Paesano di Mologno alla realizzazione di questa bellissima Festa Paesana. Quest’anno, più degli anni passati, l’intero paese ha partecipato a questi due giorni di festa dinostrando al comitato tutto il loro sostegno e la loro collaborazione. Da parte mia un grazie particolare a tutte le donne che hanno lavorato in cucina alla realizzazione delle focacce, sopportando come ogni anno il caldo e l’ansia di riuscire a non far aspettare troppo chi voleva gustare questa specialità. Un grazie anche a chi ha preparato la griglia, a chi ha servito, agli addetti al bar e a tutti quanti nei giorni precedenti e in quelli successivi si sono prodigati per preparare l’area e ripulirla. L’unica nota dolente di questi due bellissimi giorni sono stati i furti subiti da alcuni paesani, furti che purtroppo ci fanno capire che anche nel nostro piccolo il bisogno di sicurezza diventa una questione sempre più attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.